Hanno cambiato i pannelli a Treviglio (BG) rilevato 3G 900Mhz
Visualizzazione Stampabile
Hanno cambiato i pannelli a Treviglio (BG) rilevato 3G 900Mhz
Segnalo che a Cagliari (città capoluogo della Sardegna) è presente il 3G@900 di Tre ... al momento è l'unico gestore a fornirlo
però di contro Tre a Cagliari ancora non ha portato l'LTE, infatti è stata battuta da Wind che da poche settimane ha attivato su svariate bts l'LTE a Cagliari, e quindi Wind assieme a Tim e Vodafone, sono i soli gestori che forniscono LTE a Cagliari
A cag dal 1 luglio c'è LTE attivo (in contemporanea con Wind). Prende al poetto zona ippodromo e in viale Marconi altezza via Galvani.
se vai a vedere mappe di Sensorly trovi il dettaglio. Credo di essere l'unico a mappare per ora
non mi è mai piaciuto sensorly, ho provato diverse volte ma le mie rilevazioni non me le prende...
usa anche tu cellmapper che è più preciso e non si limita come sensorly ad dei generici cerchi, ma a dei punti specifici.
ad esempio ecco Wind 4G a cagliari, con cellmapper settato ad 1 sec come intervallo di rilevazione
Wind (Italy) Cell Coverage and Tower Map
come vedi ci sono già 3 bts wind attive...tutte a 800Mhz e il merito degli 800Mhz è l'enorme distanza e una maggiore penetrazione agli ostacoli che permette di coprire.
ad esempio quella del poetto zona ippodromo è in grado di far arrivare il segnale fino alle vele.
vedo che cmq qualcuno ha già mappato il 4G di tre ..sei stato tu?
3 Italia (Italy) Cell Coverage and Tower Map
Rilevato ieri pomeriggio 3G 900 mhz a fiano- loppeglia nel' entroterra lucchese. Il segnale è buono ma deve provenire da lontano.
Secondo me arriva dalla zona di Pisa, se non addirittura da Livorno!
Nella zona di Fornaci di Barga/Piano di coreglia mi sa che hanno acceso una nuova antenna nell'ultimo anno, visto che prima, nella mappa, la copertura era decisamente peggiore. Stessa cosa a Pieve Fosciana e a Piazza al Serchio. Sei mai passato di li? Essendo ripetitori recenti, è possibile abbiano il 3G a 900mh!
Che peccato. Ma ti risultano due impianti abbastanza recenti, li? Secondo me uno potrebbe essere a Cardoso, dove ci sono anche gli altri gestori. Mentre uno a Castiglione Garfagnana dove c'è già vodafone...
io purtroppo di li non passo mai. E non sono più in 3 da anni, ormai considero solo tim e vodafone come gestori!
[risposte su http://www.mondo3.com/forum/copertur...ertura-35.html ]