Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
killraf
Ecco, il tempo di inviare ed ho letto la risposta negativa di Noid di qua sopra, ad ogni modo resto interessato ad una spiegazione sulla priorità :)
Che io sappia le priorità sono sempre e comunque gestite dalla rete, quello che cambia è la sensibilità del singolo cellulare per esempio a tornare in 3 dopo il roaming Tim e il tempo impiegato per il passaggio poichè questi fattori dipendono dal chipset del cellulare. In altre parole se 3 imposta come parametro di rete che lo switch tra 2100 e 900 MHz avvenga per esempio a -111 db, questo succede con tutti i cellulari.
-
Ho avuto modo di fare qualche verifica, ho identificato al momento un sito a Firenze aggiornato ai 900 MHz, si tratta del sito di Viale Cadorna.
Addirittura, ho agganciato il segnale dalla Stazione di Rifredi a -97 dB lac: 50360 cellid: 55603
Avvicinandomi a Via del Romito agganciato -61 dB (anche -57) cellid: 55602, quindi nei pressi del Ponte Rosso -83 dB cellid: 55601.
I siti di Viale Lavagnini non sono aggiornati.
attendiamo aggiornamenti...
-
se è sui -105 secondo me fanno bene a lasciarlo a 2100 (specie se ci sono i 42mega attivi ...) oltre no!
-
Basta che non sia un segnale talmente basso da essere in pratica inutilizzabile. Anche a -108 funziona tutto tranquillamente.
-
Citazione:
Noid
Basta che non sia un segnale talmente basso da essere in pratica inutilizzabile. Anche a -108 funziona tutto tranquillamente.
si quoto ;) basta non sia inutilizzabile! ;)
-
Qualcuno ha notizie su Piemonte/Torino? :)
-
Mi sa che le attivazioni sono in pausa per qualche giorno....
-
Salve, ho notato che anche ad Eboli (SA) quando sto in luoghi abbastanza chiusi (tipo in ascensore) prende ora a 900 MHz. Quindi posso dire che hanno aggiornato i ripetitori nella mia città. Prima, in determinati punti, avevo difficoltà in ricezione e trasmissione. Ora funziona bene anche se non smetto mai di dire che bisogna migliorare sempre di più il segnale al chiuso, sfruttando ora i 900 MHz ! :)
P.S. Una curiosità: quando ad esempio parlo ed il segnale è a 2100 MHz, in caso di necessità ,lo switch a 900 MHz avviene istantaneamente, senza far cadere la linea? Inoltre per far funzionare anche la frequenza a 900 MHz si aggiornano, ampliandoli, stesso i ripetitori già presenti in zona? Grazie.
-
Citazione:
PARODIUS82
Mi sa che le attivazioni sono in pausa per qualche giorno....
Non penso proprio.
Citazione:
Anthony_86
Ora funziona bene anche se non smetto mai di dire che bisogna migliorare sempre di più il segnale al chiuso, sfruttando ora i 900 MHz ! :)
Il massimo che possono fare è aggiornarne il più possibile a 900 MHz, non si può pretendere di avere la densità di siti degli altri operatori.
Citazione:
Anthony_86
P.S. Una curiosità: quando ad esempio parlo ed il segnale è a 2100 MHz, in caso di necessità ,lo switch a 900 MHz avviene istantaneamente, senza far cadere la linea? Inoltre per far funzionare anche la frequenza a 900 MHz si aggiornano, ampliandoli, stesso i ripetitori già presenti in zona? Grazie.
Avviene istantaneamente, al massimo con un piccolo buco nell'audio, come succedere con gli altri operatori durante un cambio di frequenza. Per attivare i 900 MHz si aggiornano gli impianti esistenti. Nello specifico sulla maggior parte dei siti si devono sostituire i radianti (i pannelli bianchi) con modelli dual band o tri band (a seconda che si voglia aggiungere solo il 3G 900 oppure anche l'Lte) più dell'hardware all'interno del cabinet.
-
Va benissimo, grazie per le informazioni e... forza 3! ;)