Bravissimo, ci sono appena passato e appunto in 900 MHz male male che andava erano -110 dB.
Territorio pieno di rapidi saliscendi ed in piena foresta, molto ostico a livello storico appunto.
Visualizzazione Stampabile
Bravissimo, ci sono appena passato e appunto in 900 MHz male male che andava erano -110 dB.
Territorio pieno di rapidi saliscendi ed in piena foresta, molto ostico a livello storico appunto.
Guardando sul street view la zona mi sembra abbastanza pianeggiante ma piuttosto deserta. Evidentemente gli operatori non hanno interesse ad installare un sito dedicato. Ottimo comunque ;)
Beh insomma, la definirei collina con tanta tanta foresta, una volta che ci passi sembri un po' perso nel nulla, che poi č il motivo per cui alla fine pochi dei miei conoscenti se ne lamentavano.
Ad ogni modo la zona č disabitata, ma tra la cassia stessa e il treno vicino ogni giorno ci passeranno decine e decine di migliaia di mezzi, buona parte dei pendolari da e per Roma.
H3G ha una piccola miniera d'oro con questi 900, da quello che posso toccare con mano possono rendere il roaming con TIM storia.
Di fatto in provincia non mi sovviene un luogo dove il 3G non prenda, a differenza di carrier pių blasonati.
Ah si, nella tromba delle scale del mio condominio xD
Caprarola!
gially? sai nulla per parete? trentola? (CE)
Ragazzi 900 avvistati a Ficarazzi frazione di Aci Castello (CT).....visto il segnale sicuramente arriveranno da Catania o Aci castello, cmq lontano da Ficarazzi
Ho l'antenna a 500 mt da casa, con il 2.1 ho -110 dB. Mi ha agganciato una 900 ma ho solo -96, mentre Tim e Vodafone arrivano anche a -85. Sarā un segnale da comuni limitrofi?
Come faccio a sapere se l'emissione da Bariano (Bg) č 900?
Scusate domanda un po' OT.
Usando Net monitor iPhone (quando si decideranno a fare una bella App? Ndr.) noto che l'UARFCN di Tre č sempre 10763 anche cambiando cella su celle contigue.
Presupponendo che la stessa frequenza in aree adiacenti si interferisce creando autodisturbo, come devo leggere quel valore? Č mai fattibile che TRE usi la stessa frequenza in celle della stessa cittā distanti 1 km l'una dall'altra senza nessuna cella tampone a metā?
Si č possibile riusare la stessa frequenza, dovresti trovare tutte e tre le frequenze assegnate (pių layer della stessa rete).
Non riuscendo a spiegarti bene il tutto, sappi solo che nel GSM la potenza di trasmissione del terminale č costante ma la parte di frequenza che usi no, nell'UMTS la frequenza č la stessa ma con potenza di trasmissione e "linguaggio" differente per ogni terminale.
Per la cronaca, il 3g@900 di Pontedera arriva (quasi) senza problemi fino a Castelfranco di Sotto :ohmy::eek:
Me n'ero dimenticato di scriverlo, chiedo venia :P
10/15km, in pianura, e con due paesi in mezzo...
Comunque ho rilevato anche il 3g900 a EMPOLI :) (e anche questi rilevati anche a Castelfranco di S., bloccando in WCDMA900, e la distanza č sui 20KM :eek:, miracolosi questi 3g a 900 MHZ :D )