Scusa, ma se non sai cosa gli ha detto l'avvocato, come fai a dire che "non sa"?
Non per fare il pignolo.....ma forse il tuo avvocato non sa che c'è la COCILIAZIONE OBBLIGATORIA.
La conciliazione è gratuita ed è obbligatoria prima di andare davanti ad un giudice.
Se invece intendi avvocato che ti scrive una lettera ad H3G sappi che le lettere degli avvocati non provenienti da CORECOM vengono cestinate.
Quindi stai buttando i tuoi soldi...!
La cosa è molto semplice CORECOM GRATUITO OBBLIGATORIO un modulo e ottieni (nel 90% dei casi) il rimborso + indennizzo.
Se la soluzione proposta dal corecom non soddisfa la si rifiuta e si va in giudizio questa volta con avvocato.
Scusa, ma se non sai cosa gli ha detto l'avvocato, come fai a dire che "non sa"?
Forse mi sono espresso male, l'avvocato è INUTILE visto che PER LEGGE devi prima conciliare, la conciliazione la può fare chiunque e in caso non vada bene la Conciliazione al CORECOM allora HA SENSO rivolgersi ad un avvocato.
Prima non ha senso rivolgersi ad un avvocato.
Il mio NON SA era rivolto alla avvocato che avrebbe dovuto dirgli che per legge c'è la conciliazione obbligatoria.
Invece molti avvocati per perdere tempo e farsi pagare profumatamente mandano lettere SENZA nessun valore ad H3G e si fanno pagare quando l'unico oragano competente PER LEGGE prima di andare davanti ad un giudice è il CORECOM.
Il discorso cambia invece se uno non è in italia....!
altroconsumo e gli avvocati che lavorano per loro sanno cosa fare, tranquilli![]()
Antigosta, hai fatto nuovi collegamenti dati o chiamate per vedere se ad aprile è ancora attiva l'opzione?
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
nessuna prova, sinceramente non ci tengo ad andare a 30 euro al mega. Se vuoi posso provare ma se poi mi caricano avrebbero "ragione" loro.
hai ragioneAl massimo 1kb, ma era solo perché è difficile capire cosa è successo e cosa stiano facendo
![]()
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
beh da aprile ufficialmente australia è considerata roaming internazionale. Anche se fosse ancora gratis non penso di usarla, quando torno in italia pretenderò un rimborso totale.. sono costretto a regalare altri soldi agli operatori australiani che fanno cagare tanto uguale e hanno prezzi assurdi e regole non evidenziate buone solo per inchiappettarti e nel frattempo devo anche pagare la tre per un servizio inesistente. Ci manca solo che uso gratis e poi mi addebitino coi costi del roaming in zona 4..
Salve,
anche io mi trovo in Australia ed ho utilizzato finora tale opzione senza avere particolari problemi (a parte un paio di settimane ad inizio marzo durante le quali non riuscivo più a connettermi ad internet con 3Aus)
Ho scoperto ieri sera, parliamo del 26 maggio, che l'opzione non era più valida! La 3 ovviamente non mi ha mandato alcuna comunicazione, anzi anche io ho ricevuto un sms in data 9 aprile dove 3 mi riconfermava l'utilizzo di tariffe nazionali con l'operatore 3Aus.
Da allora non ho ricevuto altre comunicazioni!
Ho saputo che la tariffa non era più valida parlando casualmente con un amico, ho quindi controllato sul sito tre.it e ho verificato che era effettivamente così...dal 1 aprile!
Inutile dirvi che negli ultimi 2 mesi ho continuato ad utilizzare il telefono sotto rete 3 Aus tranquillamente e il traffico mi è stato sempre sottratto dalle soglie italiane! (ultimo aggiornamento disponibile 24 maggio).
Il fatto che il traffico mi sia stato scalato dalle soglie fa pensare che non mi abbiano fatto alcun addebito di roaming internazionale (e spero per loro che sia così).
Ovviamente appena appresa la notizia ho disattivato la rete dati sotto operatore 3 e ho contattato la mia banca, a questo punto domani (lunedì) non appena apre ho dato istruzioni di bloccare i pagamenti automatici su carta di credito da parte di 3!
Non ho modo di controllare se mi siano stati addebitate le cifre astronomiche del roaming internazionale (dato che il sito 3 è attualmente fuori uso) ma dato che si tratterebbero di migliaia di euro (ho utilizzato 1.7gb di internet solo nel mese di maggio) voglio cautelarmi e bloccare i pagamenti prima che effettuino l'estratto conto del bimestre aprile-maggio!
Fatemi sapere se avete aggiornamenti riguardo questa situazione o se ci sono altre persone nella mia stessa situazione!
Grazie!
ma hai un contratto? Perché fai prima a chiuderlo che bloccare i pagamenti... la seconda è una soluzione che porta automatismi e diversi guai, tra cui diventare "non pagatori".
PS: welcome![]()