Salve,

anche io mi trovo in Australia ed ho utilizzato finora tale opzione senza avere particolari problemi (a parte un paio di settimane ad inizio marzo durante le quali non riuscivo più a connettermi ad internet con 3Aus)
Ho scoperto ieri sera, parliamo del 26 maggio, che l'opzione non era più valida! La 3 ovviamente non mi ha mandato alcuna comunicazione, anzi anche io ho ricevuto un sms in data 9 aprile dove 3 mi riconfermava l'utilizzo di tariffe nazionali con l'operatore 3Aus.
Da allora non ho ricevuto altre comunicazioni!
Ho saputo che la tariffa non era più valida parlando casualmente con un amico, ho quindi controllato sul sito tre.it e ho verificato che era effettivamente così...dal 1 aprile!
Inutile dirvi che negli ultimi 2 mesi ho continuato ad utilizzare il telefono sotto rete 3 Aus tranquillamente e il traffico mi è stato sempre sottratto dalle soglie italiane! (ultimo aggiornamento disponibile 24 maggio).
Il fatto che il traffico mi sia stato scalato dalle soglie fa pensare che non mi abbiano fatto alcun addebito di roaming internazionale (e spero per loro che sia così).
Ovviamente appena appresa la notizia ho disattivato la rete dati sotto operatore 3 e ho contattato la mia banca, a questo punto domani (lunedì) non appena apre ho dato istruzioni di bloccare i pagamenti automatici su carta di credito da parte di 3!
Non ho modo di controllare se mi siano stati addebitate le cifre astronomiche del roaming internazionale (dato che il sito 3 è attualmente fuori uso) ma dato che si tratterebbero di migliaia di euro (ho utilizzato 1.7gb di internet solo nel mese di maggio) voglio cautelarmi e bloccare i pagamenti prima che effettuino l'estratto conto del bimestre aprile-maggio!
Fatemi sapere se avete aggiornamenti riguardo questa situazione o se ci sono altre persone nella mia stessa situazione!
Grazie!