Visualizzazione Stampabile
-
Salve,
Questo e il mio 1o post in questo forum e sono contento di aver trovato delle persone che fanno la stessa esperienza con H3G IT navigando all'estero sulle reti 3.
Navigo con il mio iPad impostato sulla ricerca manuale della rete con la SIM della 3 ITA a Londra e non si sgancia mai nella capitale della rete 3 UK. Da circa un mese alcune sessioni di navigazione mi vengono scalate dal credito residuo. In 1 mese con 8 riscontri dall'Area Clienti 3 mi dicono che la navigazione e stata effettuata sulla rete 'di altro operatore' anche se nel riepilogo e elencato che la navigazione e stata effettuata sulla rete 3 UK.
La navigazione tarrificata e elencata cosi:
Tipologia: Internet all'estero - Zona UE
Operatore utilizzato: Gran Bretagna - 3
Descrizione: Internet in Gran Bretagna
Invece, la navigazione Superinternet "all'estero come a casa" e elencata in questo modo:
Tipologia: Internet Rete 3
Operatore utilizzato: Gran Bretagna - 3
Descrizione: Internet Rete 3
Finora mi hanno fatto il rimborso totale della navigazione pero insistono che la navigazione non e stata effettuata sulla rete 3 UK anche se ed elencata cosi nell'Area Clienti 133.
Navigo a 99% del tempo con il "Mifi-Huawei E586" (Pocket Wifi) con una sim della 3 UK e utilizzo solo come backup ogni tanto la sim iPad della 3 ITA. Per fortuna non e successo niente paragonabile in transito a Hong Kong oppure in viaggio in Australia sulle reti 3. Nonostante cio non e che ci penso piu di due volte prima di utilizzare la sim per iPad dall 3 ITA, non attivo 'dati cellulari' ne 'roaming dati' per evitare di dover contattare la 3.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
theflyingdodo
Salve,
Questo e il mio 1o post in questo forum e sono contento di aver trovato delle persone che fanno la stessa esperienza con H3G IT navigando all'estero sulle reti 3.
Grazie a te della tua esperienza!
Cmq aumentano i casi in cui, nonostante il dettaglio indichi chiaramente Rete 3, la tariffazione parte in maniera impropria... :(
-
Stesso problema con 3 IRL. Ma io ti assicuro non sono andata in roaming con altri operatori, ero in un paese disperso del donegal, ho fatto la ricerca reti con il telefono bloccato in 3g, unica copertura 3 IRL. Ho dimenticato i dati accesi ed ero in casa, quando mi arriva il messaggio che il credito si sta per esaurire. Oggi il 133 mi dice che ero sotto copertura 3 ma dovevo pagare, l'errore sono state tutte le connessioni non pagate.
Risultato, tra 10 minuti vado in un centro tim e torno alla vecchia !!
-
Se sotto rete 3 Irlanda, opzione dati attiva e conferma del 133 del fatto che si fosse con una rete partner non c'è pagamento che tenga: protesta via fax etc etc e fatti rendere i soldi. Comunque ho sposato tutto qua, nel thread da te iniziato (ora nella room corretta) -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...3-irlanda.html
-
che non sia il preludio alla cancellazione di questa buona opzione? :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
che non sia il preludio alla cancellazione di questa buona opzione? :blink:
Stavo pensando alla stessa cosa....speriamo di No..!
-
Ciao a tutti, ho trovato questo forum cercando di capire come mai mi siano iniziati a sparire soldi dalla mia scheda e forse ho trovato la risposta. Ho seguito attentamente la discussione e volevo sapere se quindi anche io rientro nel caso di "tariffazione sbagliata".
Mi trovo in UK, e sotto la scelta "rete" ho impostato la scelta di 3 UK. Dispongo inoltre di "all'estero come a casa" e di "superinternet". Vi allego un estratto delle mie tariffazioni internet, dove si nota che una connessione viene tariffata e una no.
Dato che nell'ultima settiama sono stati scalati 10 euro dalla mia scheda solo di connesioni, credete che possa fare reclamo alla 3?
http://imageshack.us/photo/my-images/215/treiq.jpg/
Aggiungo inoltre che da Settembre ad adesso, ricontollando le tariffazioni, mi sono stati scalati soldi per lo steso motivo, ma si trattava di qualche cent a settimana, di cui non mi sono mai accorto. Ora la cosa e'diventata pero' insostenibile...
Grazie in anticipo per l'aiuto
-
Idem per me.
Sono in UK da un paio di giorni e mi ha scalato 10 euro.
Ieri ho mandato una email al customer care ma ancora non mi hanno risposto.
Praticamente come operatore mette sempre Gran Bretagna 3 ma come tipologia se mette "Internet all'estero scala".
Ora non so se ricaricando mi scala altro.
http://imageshack.us/photo/my-images...maginemic.png/
-
Mi hanno risposto...
Aspettiamo...!
| Oggetto: Re: Roaming internazionale - Opzioni e Servizi [#******] |
Gentile Sig. Barducci,
in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che, da verifiche effettuate sul sistema abbiamo riscontrato la tariffazione da lei detta, per questo motivo abbiamo provveduto ad effettuare la segnalazione numero 8389384. La preghiamo d'attendre i tempi di gestione ed un nostro futuro contatto.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Damiano
Gruppo Nevada
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: *******
|
-
Invece a me non vogliono rimborsare.
Alla mia prima mail di chiarimenti hanno risposto : "La tariffazione ... e coretta in quanto ... avete effettuato la navigazione apogiato su un altro operatore."
Alla seconda dove ho chiesto quale fosse l'operatore invece replicano: "... risulta che la connessione internet risulta effettuata con la Tipologia :Internet all'estero - Zona UE ."
Alla terza dove ho fatto notare l'incongruenza delle due risposte poi : "
La tariffazione come risulta anche dal dettaglio traffico e coretta in quanto in data 2/05/12 e 3/05/12 avete effettuato la navigazione apogiato su un altro operatore."
Ora gli ho mandato una mail con scritto:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Questa è la quarta mail in cui chiedo una cosa semplice:
CON QUALE OPERATORE HO EFFETTUATO LE CONNESSIONI INCRIMINATE ?
Alla quarta mail posso saperlo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Professionalità questa sconosciuta....
-
cmq il fenomeno sta diventando grande, ormai ho amici che in privato mi scrivono citando proprio questa discussione :P
Ad esempio arrivata oggi:
Citazione:
Ciao Andrea. In questi giorni mi è capitata una strana "tariffazione" di internet sotto la copertura di 3 UK a Londra. Non so se può interessarti la storiella per il tuo "Mondo3", io comunque te la segnalo. Sono stato a Londra 5 giorni e, avendo SuperInternet, ero convinto di navigare gratis sotto copertura di 3 UK. Ho quindi selezionato 3 UK come operatore sullo smartphone ed ho navigato. Sin dal primo giorno mi sono però accorto (attraverso l'app) che mi veniva scalato il credito. Al rientro in Italia mi sono ritrovato un costo di 10 euro per navigazione che risultava però effettuata sotto copertura di 3 UK (e che quindi secondo me avrebbe dovuto essere gratuita; tengo a precisare che gran parte dei MB di traffico non mi sono stati fatturati, ma sono rimaste diverse connessioni con pochi dati tariffate fino ad un valore di 10 euro). Fatta la segnalazione e contattato il 133, mi sono sentito dire che ho navigato su pagine a pagamento. Impossibile in quanto oltre ai social network ho navigato su siti su cui navigo abitualmente in Italia (tra questi il sito di 3, fiorentina.it, ansa.it e pochi altri). A quel punto l'operatrice mi ha detto che probabilmente ho navigato su pagine a pagamento solo sotto copertura di operatore estero (o comunque un'app potrebbe avere questo tipo di caratteristica). Ho chiesto che mi fornissero almeno qualche dato in più per risalire a quali siano questi fantomatici siti a pagamento, ma mi è stato detto che non è possibile. Mah, a me sembra una cosa moooolto strana. Alla fine 3 mi rimborsa la metà, cioè poco più di 5 euro. Non ne faccio una questione di soldi, però mi sembra molto strano il tutto. Lo condivido con te qualora possa interessarti per Mondo3. Ciao Andrea e se passi in zona fatti sentire!
-
a me ancora non mi hanno fatto sapere niente. accidenti a loro..!
-
nel 3ad "gemello" su 3 Irlanda parlano dal call center di "problema risolto", aggiornateci!
-
io partirò per londra questa domenica, equipaggiato con il mio iphone 4s e Ipad tutti dotati di scheda 3 con attiva all'estero come a casa... dovrò preoccuparmi???? la tariffa in questione funzionerà per il traffico internet oppure no????
Grazie
-
Devi preoccuparti molto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
jackdj
io partirò per londra questa domenica, equipaggiato con il mio iphone 4s e Ipad tutti dotati di scheda 3 con attiva all'estero come a casa... dovrò preoccuparmi???? la tariffa in questione funzionerà per il traffico internet oppure no????
Grazie
Ciao a tutti e ciao Jackdj...
Sono appena tornato da Londra dove su 2 mie schede sulle quali è attiva la Black in aggiunta a Superinternet è accaduto proprio ciò che è raccontato in questo post che ho appena scoperto. Dopo aver contattato 5 volte il servizio clienti all'estero (+393933934077), mi è stato detto nell'ordine:
1.Emma di Gr.Arizona: Non possiamo verificare in data odierna se ci sono errori, disattivi la connessione (e che cavolo credi che abbia attivato a fare ste 2 opzioni se non ci posso navigare? [addebiti a quel momento: 7euro]
non convinto da questa risposta richiamo dopo 2 ore:
2.Mauro di Gr.Arizona: le apro una pratica per segnalare la cosa, cmq stia tranquillo che le verrà restituito tutto [addebiti a quel momento: 13euro]
sempre meno convinto chiamo al mattino di ieri 15 maggio:
3: sempre dal Gr.Arizona: guardi che non esiste alcuna pratica aperta sulla sua anagrafica! KLVWNBWòLOFCN RL CLAS !!!!!!:censored: Gliela apro adesso e le farò sapere quando torna in Italia [addebiti a quel momento: 18euro]
a questo punto decido di cambiare scheda per la connessione
idem come sopra
Chiamate 4 e 5 praticamente identiche e temo fortemente il rientro in Italia dove troverò operatori stranieri incapaci di gruppi diversi da Arizona. Intanto alla mia prima email hanno già risposto che la tariffazione è stata applicata correttamente!!!!:ranting:
Morale: jackdj: aspettati il peggio....
E non prendiamoci in giro, non può essere casuale, ultimamente mi sta capitando sempre più spesso e proprio con multinazionali come Tre (Hertz, Europcar, Autostrade, Fastweb, ecc.), salvo poi riaccreditarmi tutto dopo essermi fatto un fegato enorme e senza neanche chiedere scusa o regalarti qualcosa x farsi perdonare...
LA VERITA', (secondo me, ma è un'evidenza) E' CHE OGGI QUESTE AZIENDE FANNO FATTURATO PROPRIO CON QUESTI MICROERRORI APPARENTI...Banca Popolare di Lodi vi dice niente?...
Meditate gente, meditate...