Visualizzazione Stampabile
-
Nuovi Node B, lo swap è praticamente terminato, mancano una manciata di Node B Siemens per diversi problemi
-
Ciao SteelBlade... volevo chiederti se hai novità riguardo a nuove installazioni per il basso salento... La situazione della copertura purtroppo è abbastanza penosa, tutti i Node-B hanno un "tilting" verso l'alto per coprire il più lontano possibile!!! risultato: fuori dai centri abitati c'è un buon segnale e nei paesi con l'antenna a pochi metri il segnale e -108 dB in media!!! :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteelBlade
Nuovi Node B, lo swap è praticamente terminato, mancano una manciata di Node B Siemens per diversi problemi
E oltre a quei pochi Node B che interventi mancano? Immagino si stiano facendo grossi lavori sui link no?
-
Non ci sono interventi che mancano, la rete in un modo e nell'altro è sempre un movimento, per tutto il 2010 è stata coinvolta principalmente per lo swap, ma non è stata ferma dal punto di vista dell'ampliamento della banda, nel 2011 sono previste le nuove installazioni dei Node B, si proseguirà con la modernizzazione e con l'ampliamento della banda
-
Installazione in corso a Stornara (FG), città già dichiarata coperta da H3G ma in realtà senza impianti fino ad ora. L'installazione sta per essere effettuata sull'attuale BTS di TIM nei pressi del campo sportivo.
Finalmente un nuovo node-b in provincia. Speriamo si muovano anche in zone problematiche per via di segnale 3 fittizio.
-
Citazione:
SteelBlade
Non ci sono interventi che mancano, la rete in un modo e nell'altro è sempre un movimento, per tutto il 2010 è stata coinvolta principalmente per lo swap, ma non è stata ferma dal punto di vista dell'ampliamento della banda, nel 2011 sono previste le nuove installazioni dei Node B, si proseguirà con la modernizzazione e con l'ampliamento della banda
Entro fine di quest'anno è previsto il passaggio dell'intera rete ai 21 Mbit quindi immagino che ci siano ancora interventi da fare.
-
Io credo che le Bts 3 con l'aggiornamento che hanno fatto in questi mesi siano già pronte per l'umts 900 e per lte!
Altrimenti non avrebbe senso!
-
-
Citazione:
Albertino
Installazione in corso a Stornara (FG), città già dichiarata coperta da H3G ma in realtà senza impianti fino ad ora. L'installazione sta per essere effettuata sull'attuale BTS di TIM nei pressi del campo sportivo.
Finalmente un nuovo node-b in provincia. Speriamo si muovano anche in zone problematiche per via di segnale 3 fittizio.
Quello dovrebbe essere uno spostamento, non una nuova attivazione
-
Citazione:
SteelBlade
Ehi Steel, hai qualche informazione sulle prossime attività (nuove installazioni, spostamenti, ecc...) a POMPEI (NA)?
-
Citazione:
SteelBlade
Non ho mai trovato un segnale buono nel centro abitato di Stornara... E il segnale che ho trovato è sempre arrivato da uno dei 2 node b di Orta Nova (FG) o ultimamente da Stornarella (che da un anno e mezzo ha il suo buon node b in periferia)
-
Citazione:
Albertino
Non ho mai trovato un segnale buono nel centro abitato di Stornara... E il segnale che ho trovato è sempre arrivato da uno dei 2 node b di Orta Nova (FG) o ultimamente da Stornarella (che da un anno e mezzo ha il suo buon node b in periferia)
Esatto! Ce n'è anche un altro che sta a nord-est di stornara verso la SS16, quello dovrebbe essere spostato dentro stornara
-
Quindi quello che sta sulla SS16 viene eliminato? Strano, perchè da Stornara dubito che copri bene quel tratto senza un node b dedicato :)
-
Citazione:
mario123
Io credo che le Bts 3 con l'aggiornamento che hanno fatto in questi mesi siano già pronte per l'umts 900 e per lte!
Altrimenti non avrebbe senso!
Che io sappia erano già pronte per i 900 Mhz, per l'Lte invece questi nuovi impianti appartenenti alla serie 6000 di Ericsson sono già pronti.
Citazione:
peppex
Mi pare almeno fino a fine 2012. In ogni caso lo rinnoveranno di sicuro fino a che non potranno contare sull' Umts 900 -> 3ad dedicato http://www.mondo3.com/forum/copertur...ndo-scade.html
-
Ragazzi ok che sono pronti per i 900 Mhz ma bisogna istallare nuove celle non è che si schiaccia un pulsante e si trasmette a 900 mhz.
Comunque nelle Marche tutto fermo...