[Roaming 3] Chiamate, messaggi e dati all'estero - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

[Roaming 3] Chiamate, messaggi e dati all'estero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Ah ecco, quindi c'è differenza, non come in Italia. Non l'avevo notato. Grazie MotoPal.

Predefinito Due domande su zero6TOP

Veloce e circonciso (alla Federico Salvatore )

Per la Zero6Top:

1. Chiamate in Zona1 comprese nell'abbonamento. Gli Sms? Dal contratto si capisce che Videochiamate e MMS sono nazionali, sugli sms non si capisce bene. Dalla frase nel contratto mi sembrerebbe che anche gli sms sono solo nazionali, ma il mio negoziante rivenditore TRE mi dice il contrario...
    2. Questa è una domanda per operatori o gente colta: Zona1 comprende finanche l'Estonia, ma non la LITUANIA.. Ci sono speranze di allargamento a questa simpatica nazione baltica nel breve o non si sa nulla?
    3. Se voglio provare a chiamare in VOIP un cell. in Lituania quale programma e aquale gestore VOIP posso affidarmi? Calcolate che con un'altra SIM parto dalla promozione ONE NATION che mi permette di chiamare un cellulare lituano a 15 cent al minuto...

Grazie ragazzi!

Ale

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mephisto Visualizza Messaggio
    Veloce e circonciso (alla Federico Salvatore )

Per la Zero6Top:

1. Chiamate in Zona1 comprese nell'abbonamento. Gli Sms? Dal contratto si capisce che Videochiamate e MMS sono nazionali, sugli sms non si capisce bene. Dalla frase nel contratto mi sembrerebbe che anche gli sms sono solo nazionali, ma il mio negoziante rivenditore TRE mi dice il contrario...
    2. Questa è una domanda per operatori o gente colta: Zona1 comprende finanche l'Estonia, ma non la LITUANIA.. Ci sono speranze di allargamento a questa simpatica nazione baltica nel breve o non si sa nulla?
    3. Se voglio provare a chiamare in VOIP un cell. in Lituania quale programma e aquale gestore VOIP posso affidarmi? Calcolate che con un'altra SIM parto dalla promozione ONE NATION che mi permette di chiamare un cellulare lituano a 15 cent al minuto...

Grazie ragazzi!

Ale
    Ti rispondo alla prima domanda dicendoti che gli SMS sono nazionali.
    Te lo dico perchè ho un abbonamento Zero7Top che ha come unica differenza soglie superiori al tuo e ogni SMS che invio verso l'estero mi viene tariffato a 0.25cent.

Per quanto riguarda la seconda domanda la Lituania è in Zona 2...non so se è previsto che la portino in Zona 1 che comprende i seguenti paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, USA).

Infine per le chiamate VoIP esistono vari programmi come Skype o Fring ad esempio...dovresti valutare tu in base alle tue esigenze che tariffe ti applicano.

ciao

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Si, confermo, gli sms in zona 1 non sono compresi.

Francamente non capisco la scelta di lasciare fuori alcuni paesi EU, come la simpatica Lituania (ci sono stato in vacanza qualche mese fa!), ma anche la Lettonia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia (pure la Romania, ora che mi ricordo, mentre la Bulgaria é compresa) evidentemente ci saranno dei costi diversi..

Con Zero6 hai gratis 200 minuti di chiamate Skype, quindi comunque saresti coperto se puoi usare questa modalita'
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio

Con Zero6 hai gratis 200 minuti di chiamate Skype, quindi comunque saresti coperto se puoi usare questa modalita'
    Se hai l'iPhone no però!

Partecipante DOC

Talking Navigare in Internet All'estero (Zona UE)

Ciao a tutti, nei prossimi giorni sarò in Grecia e volevo capire quanto mi costerebbe navigare dal cellulare in roaming. Ho SuperInternet, ma questa promo non penso influenzi in alcun modo.

Ho letto che la tariffa per la zona UE è di 2€/mega (tariffazione a Kb anticipati). In piccolo poi è scritto che fino al 26 luglio scorso si aggiungeva la tariffa nazionale (quindi ormai non vale più).

Quindi se mando una mail di 30Kb, dovrei spendere esattamente (2€/1024)*30=0,058€
    cioè circa 6centesimi di euro
    . Giusto? Se così fosse quasi quasi costa meno degli sms...

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

qui c'è una tabella fatta piuttosto bene ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Mistico

Predefinito

hmm, appena effettuata una miniconnessione dalla slovenia: scalati 3cent per 3kb, quando dovrebbe costare 0,6cent. non oso pensare se faccio una connessione lunga che differenza sparisce dal credito

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

la navigazione in roaming è ancora a livelli da rapina a mano armata

Partecipante DOC

Predefinito

Si sono d'accordo, il roaming costa ancora molto, ma risulta conveniente per mandare email testuali o sms da skebby perchè sono appena tornato dalla grecia e per tipo 45Kbyte mi hanno scalato 9€cent. Quindi calcolano esattamente i KB consumati. Quindi (2€/1024)*numero di KB che consumi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social