Che ve possino!! Va bene che è la SS12 "dell'abetone e del brennero"... ma il brennero sta dall'altro capo!!
Comunque... se cade è pressoché certo che sia perché manca la rete, altrimenti se tutte le chiamate in transito cadessero a causa di un problema ti assicuro che ce ne accorgeremmo, sulla A11 ci sono delle previsioni dalle parti di capannori, fra altopascio e capannori va bene?? Invece uscendo a nord di lucca dovresti avere nell'ordine le bts di ponte a moriano, valdottavo, borgo a mozzano, in particolare valdottavo dovrebbe dare quella continuità che mancava, se mi dici che l'hai provata di recente posso vedere come stiamo messi sul fine copertura.
Quelle attivate di recente dovrei andare a cercarle nel mucchio, quelle previste sono diverse... ora bisogna vedere quali sono quelle più probabili e quelle meno probabili, in entrambi i casi domani posso darti maggiori informazioni.
Eh sì, ci sono queste abbreviazioni "locali" che in effetti fraintendono non poco
Ti credo, ma non cadono tutte... ne cadono molte e quasi sempre in un senso (da Lucca verso Firenze e non viceversa... tra l'altro quella dell'unilateralità dei problemi la riscontro in un'altra zona dove mi cade solo da EST verso OVEST ma MAI da OVEST verso ESTComunque... se cade è pressoché certo che sia perché manca la rete, altrimenti se tutte le chiamate in transito cadessero a causa di un problema ti assicuro che ce ne accorgeremmoAprirò altro 3ad eheh)
Quella di Valdottavo non da' continuità, almeno fino a venerdì sera: quest'estate sono andato spesso a Borgo a Mozzano (c'abita la mia ragazza, non è un misteroInvece uscendo a nord di lucca dovresti avere nell'ordine le bts di ponte a moriano, valdottavo, borgo a mozzano, in particolare valdottavo dovrebbe dare quella continuità che mancava, se mi dici che l'hai provata di recente posso vedere come stiamo messi sul fine copertura.) e sia dal lato "Brennero" (ovvero la strada lungo il Serchio senza gallerie) che dalla Statale per Castelnuovo (altro lato del fiume) la linea cade eccome: nel secondo caso in galleria, nell'altro all'altezza di Anchione (per dare un parametro geografico, sennò ti direi un bar
)
PS: grazie come sempre![]()
ti ringrazio molto per le future info! ;-) comunque credo (vedendo la mappa di copertura sul sito della 3), che il nuovo node-b sia un cositing con vodafone, che si trova nella frazione Castello, sopra Valdottavo . Da questo punto, si copre benissimo la valle di valdottavo ed i paesi limitrofi, ma solo un pezzo di statale. Infatti, vodafone, per garantire continuità di copertura (anche in 3g) ha una bts posta su una collina a nord di ponte a moriano (esattamente qui: 43.920872,10.536736 - Google Maps ).
Il fatto che non ci sia ancora una continuità, è visibile anche dalla mappa sul sito della 3...