Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 404

Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Si il buco è molto famoso... E non si capisce perché ci voglia così tanto tempo...
    Perchè hanno un sacco di territorio ancora da coprire e quindi avranno una lista di priorità. E poi si si aggiunge anche il problema dei permessi.

Partecipante Mistico

Predefinito

Credo abbiano installato un'altro node-b a Tassignano (cositing con tim, voda e wind). Ora dovrebbe essere ben coperto anche il tratto di autostrada accanto, che prima aveva segnale scarso. Il nuovo ripetitore dovrebbe essere sattamente qui :
    43.832576,10.565693 - Google Maps

Partecipante DOC L'avatar di duch

Predefinito

La prov pisana latita di segnale h3g, anche dentro pisa stessa capita di entrare in roaming ( ospedale di cisanello ad esempio)

via via che me ne accordo mi segno tutto e vi riferisco!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

venerdì ero tra Tirrenia e Marina di Pisa: siamo ai livelli di anni fa, roaming Tim e balletto delle reti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    venerdì ero tra Tirrenia e Marina di Pisa: siamo ai livelli di anni fa, roaming Tim e balletto delle reti
    io ho scoperto una cosa in quelle zone, dipende stranamente dal vento, poi tanto strano non è visto che a camp darby ci sono gli "anti bts" u.s.a., passando nello stradone che costeggia la base NESSUN operatore funziona pienamente : in tasca ho un vodafone , un wind e un tre (quindi anche tim) non ne è mai andata una dalla base fino alla incoop di tirrenia e se tira vento di terra c'è il rischio di non aver segnale neanche in piazza belvedere ( non mi prendete per pazzo, forse era una coincidenza di quel giorno)...

questo per tirrenia, marina di pisa qualche tempo fa avevano due carri bts vicino al porto, ora non saprei...

Predefinito

a Camp Darby penso ci sia un'attenuazione voluta dei segnali che non devono andare a coprire la base dove, probabilmente, hanno anche installazioni ad uso interno

Predefinito

a Camp Darby penso ci sia un'attenuazione voluta dei segnali che non devono andare a coprire la base dove, probabilmente, hanno anche installazioni ad uso interno
    si, tutti i ponti radio non "voluti" vengono inibiti, conosco un gruppo di vigilanza lavora la e abbia dei clienti in comune che mi raccontavano che avevano in dotazione interna un altro tipo di radio!

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da duch Visualizza Messaggio
    La prov pisana latita di segnale h3g, anche dentro pisa stessa capita di entrare in roaming ( ospedale di cisanello ad esempio)

via via che me ne accordo mi segno tutto e vi riferisco!
    Tra l'altro, a Pisa centro, l'unico ripetitore che era presente, insieme a quello della stazione ferroviaria, è stato tolto. Questo sito (in condivisione con wind), che si trovava su un palazzo in restaurazione del Lungarno, è stato tolto durante i lavori. Wind invece c'è sempre. Probabilmente la 3 non è riuscita a rinnovare l'accordo. Ora, comunque, in zona Borgo Stretto/Corso Italia, il segnale 3 è molto basso all'aperto.
    All'ospedale di cisanello, comunque, tutti gli operatori latitano in umts.

Partecipante Mistico

Predefinito

Secondo me no, anche perché dentro il camp darby stesso, c'è un mega ripetitore con tutti gli operatori sopra, ed un settore guarda proprio dentro il campo.
    eccolo: http://maps.google.it/maps?q=tirreni...12.77,,0,-15.9
    Sulla strada che va a tirrenia e costeggia il camp darby, gli operatori, secondo me, non ci arrivano semplicemente perché il segnale è basso (le bts sono distanti) e la pineta circostante attenua molto il segnale.
    Comunque, H3G è assente da sempre a Tirrenia, e presente da un annetto a Marina. Nonostante tutto, la parte a sud di Marina di Pisa è coperta male, sia da H3G sia dagli altri operatori, eccetto wind.
    Ultima modifica di Greg89; 14/03/2012 alle 23:22

Predefinito

non so se sia una leggenda metropolitana o meno, ma sui segnali di Camp Darby si parla anche di ripetizione di reti usa... anche se temo di averla indovinata nella mia prima parte Cmq non sarebbe certo impossibile con le attuali tecnologie... anzi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social