dati roaming senza limite
Ciao a Tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di quanto sto per scrivere e di conseguenza consigliarmi. Dunque ho un cliente che ha 7 usim business e una volta trovatisi nel sud america, connettendosi a internet attraverso il wi-fi dell'albergo con il suo i-phone 3GS 16 Giga, ha avuto la spiacevole sorpresa di vedersi staccate tutte e 7 le linee per traffico anomalo 2.000 euro, dopo aver pagato il 50% del traffico con carta di credito, gli sono state riattivate le 6 klinee che non avevano sforato mentre la linea che aveva fatto traffico e stata riattivata dopo una settimana dalle altre. Dopo circa 10 giorni risuccede la stessa cosa gli staccano le linee per traffico anomalo questa volta 4.000 euro ed ha dovuto pagare altro 50% subito per avere riattivate tutte e 7 le linee. Essendo una azienda che lavora per altre aziende ha subito un danno enorme, per altro avevano informato la tre che andavano all'estero e che volevano essere avvertiti se il traffico dati in roaming avrebbe superato le 150,00 euro, cosa mai avvenuta. Cmq sia tornata in italia e saldato tutto, ha deciso di rivolgersi ad una associazione di consumatori, per riavere una buona parte del traffico pagato (sostiene che forse l'i-phone si collegava da solo) anche in virtù del fatto che nessuno ha bloccato il traffico a soglia raggiunta, ma l'associazione dice che loro si occupano di difendere solo i privati e non le aziende, ma allora come si deve difendere un'azienda? Io avevo letto che dal 1 di gennaio 2011 gli operatori dovranno bloccare automaticamente il traffico dati al raggiungimento dei 50 euro. Ma non è valido in questo momento visto che era stata avvisata la tre? Si accettano consigli. Grz :chair: