La liguria è messa maluccio!
A genova appena si entra in un edificio sparisce il segnale!
Visualizzazione Stampabile
La liguria è messa maluccio!
A genova appena si entra in un edificio sparisce il segnale!
Io non credo di potermi lamentare, dove vivo il segnale è ballerino, ma vale per tutti e 4 gli operatori solo TIM forse si salva ma non c'è 3g solo edge.
per il resto sia in città che nelle zone della provincia si viaggia coperti, ci sono i soliti punti dove prende male, ma credo che sia un male comune, ogni operatore ha i suoi punti ciechi penso quindi niente di cui lamentarsi.
Lo stesso direi a Udine dove abitano i miei suoceri che vado a trovare abbastanza spesso.
Alle Cinqueterre come si comporta 3? Sono interessato:beer:
Buono a sapersi, grazie Blu3
Mha! Io direi che il 900Mhz riesce a coprire, a parità di potenza, distanze maggiori.
All'aumentare della frequenza diminuisce la distanza raggiunta dal segnale.
Un motivo per cui Wind con i suoi 1800Mhz ci ha messo di più per arrivare ad avere una copertura dignitosa.
Per ogni palo di Omnitel e Tim (900Mhz) diciamo che ci volevano due pali Wind (1800Mhz).
Tanto per semplificare.
Come per i radioamatori in LW (long wave) si ottengono coperture di distanze allucinanti.
E' sicuramente più facile essere "copiati" in America se trasmetti in LW piuttosto che in MW.
Tanto per un po di cultura personale potreste leggere [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Radioascolto"]qui[/ame]
Sia nel campo della telefonia che in quello dei radioamatori sempre di radiofrequenze parliamo.
Cambia solo ciò che "scorre" lungo la portante... ed allora esce fuori il gsm, umts ecc.
Saluti da un IW6??? bho, non mi ricordo manco più :shock:
posto qui tanto un tread vale l'altro...si stanno facendo dei lavori di ampliamento della rete UMTS di h3g in particolar modo a caserta e provincia in questo periodo... vi terrò informati