qui tutto fermo da ANNI (PD provincia nord)
Visualizzazione Stampabile
qui tutto fermo da ANNI (PD provincia nord)
Ci sono notizie ufficiali sulla copertura, fra poco sul display del vostro cellulare vedrete apparire la scritta 2ITA invece di 3ITA ciò a significare che se prima coprivano 3 mq. adesso ne coprono 2.
Quando apparirà la scritta 0ITA correte tutti a fare portabilità...
Scherzi a parte è una situazione un po' grottesca, sono anni che non si vede 1 mq. di copertura in più...
Potrei capire l'affermazione:nella mia zona,nel mio quartiere,a casa mia il segnale non migliora o peggiora o altre cose del genere.
Parlare in generale invece significa-al contrario-avere una ben strana idea di impresa industriale,in qualsiasi ambito possa agire.
La' dove non c'è investimento non c'è sviluppo,la' dove non c'è sviluppo c'è la morte dell'impresa.
Anche per 3italia-come per qualsiasi altra impresa industriale-vale questa regola essenziale.
Non vedere nella propria circoscritta zona modificazioni apparenti,non significa per questo automaticamente che gli investimenti e dunque lo sviluppo siano fermi.
Per chi ne avesse voglia,potrebbe leggere una discussione di poco tempo fa proprio in questa sezione:
3 e l'impegno per il sud.
Le cose non sono mai ferme-se non in ambito locale,sicuramente a livello nazionale-benché a volte possiamo avere tale percezione...
Tanto per essere chiaro la mia circoscritta zona il mese scorso è andata da cuneo a udine in 30 giorni, passando per il nord toscana e tutta l'emilia, oltre ovviamente a piemonte, lombardia, trentino (buona parte), veneto, friuli....
Credo che un bel quadro me lo sono fatto e, a parte la battuta fatta sopra, posso affermare che sono stato intere giornate vedendo la scritta tim, in posti dove il mio socio (con tim appunto) prendeva benissimo il 3G (TIM ovviamente).
Questo per renderti conto dell'idea che mi sono fatto di H3G in questo breve (30 giorni) viaggi di lavoro per il centro-nord...
Detto ciò la mia era ovviamente una battuta, non ho tirato fuori nè piani industriali (faccio fatica a fare quello della mia baracca-azienda) quanto altre cose che possono riguardare H3G s.p.a.
P.S. la copertura nazionale, seriamente parlando, è ferma circa dal 2006/2007, fonte AndreA... :-)
aggiornamento: la BTS che probabilmente era spenta e' stata attivata e potenziata. Infatti adesso con H3G vado piu' veloce di TIM con il mio iPad..... H3G sta a 1.6mbits mentre Tim a 1.2.... Prima di questo blackout, con H3G andavo al massimo a 0,2mbits....
Vedro' nei prossimi giorni se la situazione e' realmente questa oppure se sto godendo di un momento NON di affollamento della cella.
Stay tuned.... to be continued....
CVD: work in progress, BTS now is OFF
Bè a meno che tu non sia stato in cima ad un monte mi sembra esagerato scrivere che sei stato intere giornate con il segnale Tim perchè piemonte, lombardia, trentino (buona parte), veneto, friuli sono coperte discretamente provato personalmente!
Poi non c'è dubbio che la copertura 3 sia ferma!
Ma il motivo è stato detto più volte, è inutile coprire con UMTS 2100 tutto il territorio, ma si aspetta il 900 UMTS!
Diciamo che le maggiori difficoltà le ho avuto nell'alto Piemonte, in trentino e soprattutto in Emilia... L'emilia è stata veramente disastrosa, in Romagna invece pochissimi problemi.
Diciamo che comunque di problemi ne ho riscontrati diversi, ma nei luoghi che ho detto i problemi sono andati oltre.
La cosa che mi ha dato più fastidio è che in qualche posto tim pendeva in 3G, mentre 3 non aveva segnale...
Capisco le carenze dell'umts, ma essere secondi anche in una tecnologia in cui si è esclusivisti no, questa cosa mi da un po fastidio...
da ieri sembrerebbe che abbiano risolto i problemi alla bts qui a torino nord, ma resta l'estrema lentezza. meglio ripiegare su TIM col mio iPad, in mobilità.
Scusate ma capita a nessuno di trovare UMTS Tim (o Vodafone o Wind più raramente) e non trovare 3ITA?
A me è capiato spesso (solo con Tim) e fra tutte le cose è quella che mi mandava più in bestia, almeno nel suo ramo (UMTS) che sia la migliore in fatto di copertura...
Bè sicuramente come copertura UMTS Voda non brilla affatto e non ha neanche l'EDGE, Wind praticamente assente, TIM è vero alcune volte batte H3G ma nei piccoli posti molte volte H3G arriva con la sua rete UMTS mentre Tim rimane in EDGE!