Salve a tutti,
sono nella stessa situazione, mi hanno scritto e mi devono ancora contattare. Non accetterò assolutamente una riduzione del 50%, conosco il mercato ed i costi e non intendo farmi prendere per il collo.
Non è così scontato che riescano a condividere siti con altri gestori, va bene gli accordi ma se il proprietario non concede la sublocazione non si fa. Ottima comq l'idea di condividere le esperienze. A presto.

Citazione Originariamente Scritto da frallo Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,

mi scuso anticipatamente per questo messaggio forse un po' OT rispetto alla sezione, ma mi pare sia la più congrua.

Da qualche anno ho un'antenna che fornisce connettività UMTS in un mio terreno che affitto alla H3G.

La settimana scorsa la H3G mi ha inviato questa lettera per posta prioritaria.

Dopo qualche giorno è arrivato un'incaricato che non sapeva praticamente nulla delle antenne che sono presenti in zona, ha ripetuto le stesse cose scritte sulla lettera e ha solamente trattato un po' sul prezzo, dal 50% è arrivata a proporci una riduzione 40% circa. Alla mia richiesta di un "20% e firmiamo subito" ha detto che la H3G non avrebbe mai accettato.

Ora i miei dubbi sono i seguenti:
Puo' essere che questa sia una politica aziendale del tipo "mando questa lettera a tutti e magari qualcuno accetta, tanto non ci perdo niente" ?
Tanto a loro mandare qualche migliaio di lettere e un incaricato in giro non costa poi così tanto a dispetto del risparmio che potrebbe creargli se solo una piccola parte dei clienti accettasse.

E' vero che nella mia zona (a poche decine di metri) c'è un'altra antenna che però è già in co-siting tra Telecom e Vodafone... e inoltre la H3G ha un'altra sua antenna a circa 500m, sempre UMTS, e so che per il servizio UMTS servono molte antenne.

C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza in merito o che puo' darmi qualche informazione? Gliene sarei molto grato, per me quel 50% sono veramente un sacco di soldi.

Ciao a tutti e grazie a chiunque possa darmi qualche informazione!