H3G ammoderna la rete, possibili disagi - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 37 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 361

H3G ammoderna la rete, possibili disagi

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Nel 2012 è previsto il completamento dello switch-off. A quel punto gli operatori potranno (forse) avere tutte le frequenze liberate.
    MA LO SWITCH OFF di cosa???
    potresti essere piu' chiaro per favore??

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    mi sa che stai confondendo lo switch off da televisione analogica a digitale
    eh eh....
    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    se sei già coperto io non ci spererei visto che l'umts 900 da quello che ho capito è molto più lento del 2100
    Questa è una "panzana"....Cambia solo la frequenza si lavoro,non la larghezza di banda e di flussi...se una bts 3,per esempio ipotetico è collegata a dei flussi da 4MB,lo sara' anche a 900Mhz..quindi,lato consumatore,l'unica percezione reale che si avra',sara' una maggiore copertura anche indoor,oltre che,a 900Mhz un maggior raggio di copertura,essendo una frequenza rispetto al 2100Mhz,meno soggetta a fattori quali,mura,alberi,ostacoli etc...
    tutto qui...se per assurdo facessero un umts a 145Mhz,a te non cambierebbe nulla a livello di velocita' di connessione...la frequenza non influisce sulla larghezza di banda dati...si è scelto lo spettro dei 2100Mhz perchè convenzionalmente a livello Europeo,era l'unico spettro di frequenza libero nella maggior parte dei paesi nel periodo di assegnazione delle licenze...

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    se sei già coperto io non ci spererei visto che l'umts 900 da quello che ho capito è molto più lento del 2100
    già, ma almeno così il segnale 3 prenderà anche dentro casa

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Axelpg8 Visualizza Messaggio
    già, ma almeno così il segnale 3 prenderà anche dentro casa
    e perché mai dovrebbe accadere ciò?
    basterebbe molto più semplicemente che ai gestori di telefonia mobile venissero rimossi tutta quella serie di inutili paletti burocratici per la realizzazione delle proprie stazioni radio base, invece che tutti gli amministratori locali (di qualunque colore politico) cavalchino l'ignoranza dei soliti comitati antiantenne solo per avere un po' di voti in più
    Il ritorno...

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    tutto qui...se per assurdo facessero un umts a 145Mhz,a te non cambierebbe nulla a livello di velocita' di connessione...la frequenza non influisce sulla larghezza di banda dati...
    aspetta non è corretto! Invece si che influisce... una frequenza inferiore permette un minore passaggio di dati, a parità di modulazione e portanti.

Su alcuni tech sheet infatti mi risulta che il WCDMA a 900 MHz per il momento non possa andare oltre i 3.6 mbps (con implementazione HSDPA). (accetto pero volentieri smentite )

Non ti stupisce infatti che, ad esempio nel protocollo 802.11 (wifi) gia nelle prime implementazioni, lo standard A andasse gia a 54mbps mentre il B era fermo a 11 Mbps? Questo perche il primo andava a 5 GHz e l'altro a 2.4 GHz
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

NEWS
    lavori di implementazione rete a mantova dal 26agosto fino al 13 settembre
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    mi sa che stai confondendo lo switch off da televisione analogica a digitale
    No, non sto confondendo, mi stavo proprio riferendo a quello, non avevo solo chiarito il soggetto.

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    scusa ma che c'entra?? le frequenze a 900 MHz della banda GSM attuale sono gia riservate ai servizi telefonici, mica sono occupate dalle frequenze TV analogiche... stai facendo molta confusione
    Nessuna confusione, ho solo detto che da fine 2012 gli operatori forse potranno avere accesso anche alle frequenze che verranno liberate.

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    No, non sto confondendo, mi stavo proprio riferendo a quello, non avevo solo chiarito il soggetto.

Nessuna confusione, ho solo detto che da fine 2012 gli operatori forse potranno avere accesso anche alle frequenze che verranno liberate.

scusa se insisto ma le frequenze TV "liberate" dall'analogico saranno riassegnate per servizi DVB-T. Niente a che vedere con i servizi degli operatori TLC che lavorano in altri range di frequenza.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Magico

Predefinito

Io ho letto diversamente.

Predefinito

da me è iniziato tutto sabato scorso 22 agosto, il segnale del 3G del telefono, dal massimo ora passa a 2 o 3 tacche (N95), mentre x la connessione con TRE DATI e chiavetta Huawei E169 prima di tale data prenedevo l'HSDPA al massimo (5 Tacche), ora va e viene ma molto spesso resta in 3G (2 o 3 tacche) e scarica ai 2 all'ora... abito in provincia di PARMA nel comune di MONTECHIARUGOLO in cui vi è un ripetitore a Monticelli Terme.
    ho scritto alla 3 e mi han risposto con la solita email predefinita e poi ho scritto un'altra volta e mi han detto che hanno preso in esame la mia richiesta e che mi sapranno dire.... che stiano ammodernando la rete?? eppure la mia zona non figura nell'elenco dei lavori (vedo solo Mantova e Caserta)... qualcuno ne sa di +?

Partecipante Magico

Predefinito PISA: Problemi rete 3 da stamani o è la mia USIM/CELL?

Ciao ragazzi, stamani non avevo segnale.. poi è arrivato.
    Ma chi mi chiama trova spento, io però posso telefonare.

Infine se cerco la rete 3 non mi permette più l'accesso adesso.

Voi avete problemi?

Tks

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social