MA LO SWITCH OFF di cosa???
potresti essere piu' chiaro per favore??
eh eh....
Questa è una "panzana"....Cambia solo la frequenza si lavoro,non la larghezza di banda e di flussi...se una bts 3,per esempio ipotetico è collegata a dei flussi da 4MB,lo sara' anche a 900Mhz..quindi,lato consumatore,l'unica percezione reale che si avra',sara' una maggiore copertura anche indoor,oltre che,a 900Mhz un maggior raggio di copertura,essendo una frequenza rispetto al 2100Mhz,meno soggetta a fattori quali,mura,alberi,ostacoli etc...
tutto qui...se per assurdo facessero un umts a 145Mhz,a te non cambierebbe nulla a livello di velocita' di connessione...la frequenza non influisce sulla larghezza di banda dati...si è scelto lo spettro dei 2100Mhz perchè convenzionalmente a livello Europeo,era l'unico spettro di frequenza libero nella maggior parte dei paesi nel periodo di assegnazione delle licenze...
![]()
e perché mai dovrebbe accadere ciò?
basterebbe molto più semplicemente che ai gestori di telefonia mobile venissero rimossi tutta quella serie di inutili paletti burocratici per la realizzazione delle proprie stazioni radio base, invece che tutti gli amministratori locali (di qualunque colore politico) cavalchino l'ignoranza dei soliti comitati antiantenne solo per avere un po' di voti in più
Il ritorno...
aspetta non è corretto! Invece si che influisce... una frequenza inferiore permette un minore passaggio di dati, a parità di modulazione e portanti.
Su alcuni tech sheet infatti mi risulta che il WCDMA a 900 MHz per il momento non possa andare oltre i 3.6 mbps (con implementazione HSDPA). (accetto pero volentieri smentite)
Non ti stupisce infatti che, ad esempio nel protocollo 802.11 (wifi) gia nelle prime implementazioni, lo standard A andasse gia a 54mbps mentre il B era fermo a 11 Mbps? Questo perche il primo andava a 5 GHz e l'altro a 2.4 GHz
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
NEWS
lavori di implementazione rete a mantova dal 26agosto fino al 13 settembre
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
No, non sto confondendo, mi stavo proprio riferendo a quello, non avevo solo chiarito il soggetto.
Nessuna confusione, ho solo detto che da fine 2012 gli operatori forse potranno avere accesso anche alle frequenze che verranno liberate.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Io ho letto diversamente.
da me è iniziato tutto sabato scorso 22 agosto, il segnale del 3G del telefono, dal massimo ora passa a 2 o 3 tacche (N95), mentre x la connessione con TRE DATI e chiavetta Huawei E169 prima di tale data prenedevo l'HSDPA al massimo (5 Tacche), ora va e viene ma molto spesso resta in 3G (2 o 3 tacche) e scarica ai 2 all'ora... abito in provincia di PARMA nel comune di MONTECHIARUGOLO in cui vi è un ripetitore a Monticelli Terme.
ho scritto alla 3 e mi han risposto con la solita email predefinita e poi ho scritto un'altra volta e mi han detto che hanno preso in esame la mia richiesta e che mi sapranno dire.... che stiano ammodernando la rete?? eppure la mia zona non figura nell'elenco dei lavori (vedo solo Mantova e Caserta)... qualcuno ne sa di +?
Ciao ragazzi, stamani non avevo segnale.. poi è arrivato.
Ma chi mi chiama trova spento, io però posso telefonare.
Infine se cerco la rete 3 non mi permette più l'accesso adesso.
Voi avete problemi?
Tks