Vi posto le risposte del servizio clienti 3 alle mie segnalazioni:
Gentile Sig. xxxxxxxxxx,
in riferimento alla sua richiesta le confermiamo quanto comunicato a voce durante il contatto telefonico intercorso in data odierna, circa la risottomissione della sua segnalazione. presso il nostro reparto di competenza.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it
Cordiali saluti,
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo:
--Original Message--
From: formweb@tre.it
Date: 11/11/2009 17.06.31
To: customer@tre.it
Subject: Internet Mobile - Navigare in Internet da PC/MAC
Spett.le H3G S.p.A.sono ancora in attesa di un riscontro alla Vs. comunicazione circa il controllo ed i tempi tecnici a risolvere i problemi legati alla navigazione internet.Inoltre da informazioni assunte presso altri utenti utilizzatori di internet clienti di Codesta Spett.le società, è emerso che essi lamentano le mie stesse problematiche.Considerato che ad oggi non sono ancora steti eliminati i problemi in argomento, sarà mio preciso impegno effettuare tutte le procedure atte alla risoluzione del contratto attivato in data 14 ottobre 2009, non ultimo il ricorso ad essere tutelato da un legale di fiducia.Cordialmente
Gentile Sig. xxxxxxxxxxxxxx
in riferimento alla sua mail del 24/10/2009 , la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e che sara' contattato quanto prima.Abbiamo aperto la segnalazione numero xxxxxxxxxx, al reparto competente. La invitiamo ad attendere.
Grazie per averci contattato!
Gennaro
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: xxxxxxxxxxxxxx
Spett.le H3G In riferimento alla Vs. risposta di seguito riportata circa la scarsa copertura della rete 3 presso il mio comune di residenza, Sestu (CA), tengo a precisare che da come si può evincere dalla stipula del mio primo contratto con codesta Spett.le società, se non erro dal 2005/06 non ricordo con precisione, non ho mai avuto problemi e la copertura nei miei telefonini, due momo design ed un NOKIA 6280, hanno sempre avuto una copertura massima, facendo riferimento alle tacche di ricezione dei telefonini sempre al massimo. Inoltre dal 14 ottobre ho sottoscritto un Piano Tariffario: Tre.Time Large con il numero usim dati xxxxxxxxxxxxxxx con la chiavetta Momodesign Huawei HSUPA Modello: E180. Prima di sottoscrivere il contratto per la navigazione internet precedentemente indicato, ho avuto in prova per più di un mese la chiavetta Momodesign HSDPA e oltre ad avere sempre un'intensità di segnale del 97% navigavo sempre oltre il mega di velocità.é da una settimana, come precedentemente rappresentato che l'intensità di segnale non va oltre il 40% e la velocità non va mai oltre i 100 Kb. Inoltre sto riutilizzando nuovamente la chiavetta Momodesign HSDPA ed anche con questa la velocità non va oltre i 100 Kb.La sig.ra Federica mi pone delle domande alle quali risponderò: - marca e modello del videofonino utilizzato; 1° telefonino Nokia 6280 livello segnale 1 tacca (ho sempre avuto non meno di 4 tacche);2° telefonino Momodesign MD1 livello segnale 1 tacca (ho sempre avuto non meno di 4 tacche);3° telefonino Momodesign MD-301 livello segnale 1 tacca (ho sempre avuto non meno di 4 tacche);4° apparato chiavetta Momodesign HSDPA livello segnale 42% e circa 100 Kb di velocità (ho sempre avuto non meno del 95% e circa 1,2 Mbps in velocità);5° apparato chiavetta Momodesign HSUPA livello segnale 40% e circa 100 Kb di velocità (ho avuto almeno dal 14 ottobre sino al 21 ottobre non meno del 95% e circa 0,600 Mbps in velocità non molto ma sempre meglio degli attuali 80/100 Kb); - la localita' ed un esempio di indirizzo preciso dove si e' verificata l' anomalia indicando la relativa copertura; Via XXXXXXXXX - 09028 Sestu (CA); - presenza del PDP context ovvero dell'icona dedicata per il traffico dati sul display del mio videofonino presente; -Inserisca la sua Usim in uno o piu' Videofonini 3 (ove non sia presente il vincolo di Usim lock) per verificare il sussistere del disservizio e dell'eventuale messaggio di errore. stesso disservizio; - Nel caso in cui lo stesso persista, la invitiamo a fornire il luogo e la data dell'ultimo tentativo di connessione effettuato e il tipo di copertura (3 o gprs Tim) al fine di poter aprire una segnalazione al reparto tecnico. Persistere del problema. Con la speranza di essere stato esaustivo resto in attesa di una Vs. Cortese risposta Cordialmente
Dal 31/10/2009, a Roma in particolare quartiere Tiburtino, e in provincia: Colleferro, Artena, Valmontone e altri, non c'è più la copertura UMTS/HSDPA. Si naviga solo in roaming EDGE Tim.
Nella pagina http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18155_ITA_HTML.htm tali località non sono presenti.
Il servizio di assistenza tecnica 3, pur avendo aperto una pratica per il mio caso, non mi ha detto che c'erano
lavori strutturali di miglioramento della rete 3.
Qualcuno conosce la situazione di Roma? I lavori sono inziati, in corso o finiti ?
Ad oggi, 24/11/2009, il blackout è ancora in corso.
Da me hanno aggiornato (o almeno, sul loro sito c'era scritto così), ma non è cambiato assolutamente niente a livello di velocità... vado sempre a 0,2 - 0,5 Mbit, non di più.
Volevo sapere se era possibile tramite email contattare la 3 per fare si che la rete venga potenziata nella zona in cui vado ogni fine settimana (il posto è Torrevecchia Teatina in provincia di Chieti), visto che in quella zona non prende la rete 3 .
E' da stamattina che dentro casa mi prende pochissimo e spesso perde il segnale, dopo anni di copertura semplicemente perfetta.
Spero sia solo momentaneo, la mia zona (poco a sud di Ancona) non è nemmeno tra quelle in manutenzione.