Pearl, ho usato abbondantemente il condizionale perché ho provato a fare una previsione basandomi su quanto già accaduto con la chiusura di Blu e, nel suo piccolo, di Conad (clienti passati a Poste Mobile con tariffe molto buone, mediamente più basse di quelle offerte da Conad e perfino di quelle che avevano già i clienti Poste Mobile originali).
Riconosco di aver optato per la visione più ottimistica, tuttavia non vedo perché il gestore che si aggiudicherà il pacchetto clienti di Tre dovrebbe "violentarli" subito cambiando i loro piani tariffari, in modo peraltro pesante (adeguare ad esempio una 3 power10 a qualunque tariffa di altro gestore sarebbe un rimaneggiamento pesantissimo, anche se per ipotesi si finisse tutti su Wind).
Oppure perfino la clientela potrebbe spartirsi, ad esempio clienti Affari e abbonamenti da una parte, ricaricabili da un'altra, prevedendo sempre il mantenimento del piano tariffario che si aveva con Tre.
Sono di certo tutte ipotesi, può anche essere, sempre in caso di chiusura di Tre, che tutti noi clienti si rimanga a piedi, la rete venga spenta e i contratti risolti...., ma questo è l'estremo opposto della mia previsione positiva :-)
Oppure, mettiamo che Tre resti in piedi e la smetta una buona volta di "torturare" i suoi clienti con quelle condizioni odiose e conseguenti rimodulazioni e magari, con più clienti soddisfatti e più soldini, implementi le infrastrutture di rete?