Superinternet e all'estero come a casa
Ciao a tutti,
stasera parto per l'Austria per un weekend allungato, leggo nella pagina dedicata a All'estero come a casa che si possono utilizzare le soglie naviga3, ok ma la superinternet da 5 euro al mese?
Io mi porterei il mio iPhone e mi farebbe piacere poter controllare le email, qualora le soglie della superinternet siano incluse, qualcuno sa dirmi come faccio a bloccare l'operatore su 3 AT?
Grazie mille
"All'estero come a casa" e skype (non la versione di h3g)
salve,
ho attivato di recente la tariffa superinternet. Recandomi all'estero, precisamente in uk dove c'è copertura 3UK quindi vale la tariffa "All'estero come a casa", ho letto sulle condizioni che il traffico dati è tariffato come in italia, quindi entro 3 gb non dovrei pagare nulla (se non i 5 euro del canone mensile), giusto?
Premettendo che sulle condizioni di superinternet si legge che le chiamate skype sotto rete 3estero hanno un certo costo (ora non ricordo quanto di preciso): se per chiamare con skype, invece di utilizzare il software rilasciato da 3 (quello che in italia mi permette di sfruttare i 600 min giornalieri senza andare a intaccare i 3gb di traffico dati e con il quale quindi evidentemente h3g si accorge che io sto effettuando una chiamata skype e non normale traffico dati), uso il client skype scaricato da ovistore oppure un programma come fring (con i quali non parte la chiamata a SkypeService come con il client skype 3, ma direttamente dall'interno del programma mi esce "chiamata in corso"), potrei far passare il traffico voip, che in tal modo eseguirei, come normale traffico dati effettuando in pratica chiamate completamente gratis entro i 3 gb mensili di superinternet?
Forse la domanda è un pò confusa, spero che comunque si capisca. Grazie a presto