In realtà ti sfugge un piccolo passaggio "storico" della tariffa, tutt'altro che trascurabile. All'inizio della "3 Like Home" (tradotta per il nostro mercato in "All'estero come a Casa") quando arrivò l'eurotariffa H3G pose un (assurdo, imho) aut aut: ovvero
- si ha l'eurotariffa solo se si disabilita "All'estero come a Casa"
- si tiene "All'estero come a Casa" e si chiama alle precedenti tariffe.
Un aut aut che per mesi ha tenuto in piedi anche Vodafone con la Passport prima che - autunno 2007 - i due gestori all'improvviso (magari sollecitati da chi li aveva segnalati a Bruxelles, tra cui il sottoscritto) hanno tolto questa (folle) scelta per i clienti permettendo sia di avere la tariffa agevolata per il gestore partner sia l'eurotariffa (che è obbligatoria a prescindere dalle offerte in corso e mai derogabile, nda).
La mia domanda a 3 ha voluto chiarire diversi aspetti in questo senso, perchè di dubbi sulla questione ce ne sono stati sempre stati molti... basti vedere la mancata uniformità della stessa promozione tra i vari operatori partner (diversità ancora presente sul fatto che quasi tutti - italiani esclusi - le entranti proprio non le pagano sulle altri reti partner...). Io direi che siamo arrivati alla fine della corsa con la conclusione che tu hai perfettamente riassunto![]()



Thanks:
Likes: 



) hanno tolto questa (folle) scelta per i clienti permettendo sia di avere la tariffa agevolata per il gestore partner sia l'eurotariffa (che è obbligatoria a prescindere dalle offerte in corso e mai derogabile, nda).
Rispondi Citando



... si vede che le future sanzioni, già partite le pratiche, non li spaventano. Io spero invece che abbiano un bel danno economico (di immagine no, ormai è impossibile... )
