Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Se unisci un callcenter, devi unificare anche parecchie cose... le gestione clienti, i sistemi informativi interni... sono cose che non hanno costo zero.
Idem su unifichi di fatto le reti... di fatto unificare i pali non porta a molti stravolgimenti, quindi è un buon modo per fare cassa subito.
Perchè? Come pensi che rispondano al call center della 3? aprono www.tre.it e digitano il nostro user e la nostra password e ci attivano o disattivano i servizi.
Non serve ne formazione ne nulla.

io ho sempre più il sospetto che gli economisti quando ragionano, ragionano sempre pensando ai vantaggi per una azienda, che snellita fino al midollo permette poche spese e soldi facili... io vedo pochi ragionamenti che valutino i pro e contro nell'insieme globale ed interconnesso in cui viviamo.... forse mi sbaglio o sono molto preconcetto...
Invece ti sbagli,perché tutto dipende da mercato a mercato. In quello della telefonia tagliare i costi è fondamentale visto che in Italia non ci sono orizzonti di crescita verso l'alto tali da permettere ne l'ingresso di nuovi entranti se non virtuali, ne nuovi investimenti rivoluzionari in qualche tecnologia che stravolge il mercato (la mia opinione è che tra qualche anno spariranno i gestori di telefonia mobile, quindi...). Magari la tua esperienza con gli economisti si ferma ad economie mature come quella della telefonia mobile.