Se unisci un callcenter, devi unificare anche parecchie cose... le gestione clienti, i sistemi informativi interni... sono cose che non hanno costo zero.
Idem su unifichi di fatto le reti... di fatto unificare i pali non porta a molti stravolgimenti, quindi è un buon modo per fare cassa subito.
Non so, se l'intenzione è di creare due gestori virtuali su risorse di terzi, dando fuori tutto, e con diviso solo il marketing, ci si può anche pensare.....
Ma non vedo vantaggi PER NOI.... e a dir la verità non vedo nell'insieme, che vantaggio globale se ne può avere...
di fatto hai delle aziende per cui, in seguito a problemi, devi avere a che fare con altri mille gestori esterni.
io ho sempre più il sospetto che gli economisti quando ragionano, ragionano sempre pensando ai vantaggi per una azienda, che snellita fino al midollo permette poche spese e soldi facili... io vedo pochi ragionamenti che valutino i pro e contro nell'insieme globale ed interconnesso in cui viviamo.... forse mi sbaglio o sono molto preconcetto...
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti