ma come fanno col codice di rete???
Visualizzazione Stampabile
Non mi è chiara una cosa: si parla di condividere solo le torri, ok che verranno eliminati i siti doppi, però gli hw e i pannelli di un gestore verranno spostati sul palo più strategico dell'altro, quindi non credo che aumenterà più di tanto la copertura perchè si parla di mantenere sempre le reti separate... sbaglio qualcosa?
e non solo semplice umts ma come dicono qui:
http://www.alicell.com/public/module...p?storyid=6288
sarà pure HSUPA anche per wind oltre che per 3.
finalmente anche per chi come me è cliente wind..potremo usufruire di tutti quei servizi legati all'umts-hsupa (a me piace molto videotelefonare col noiitaly) che voi clienti 3 state già usufruendo anche in zone dove che sia (per la politica al risparmio di wind) di avere umts anche al di fuori dei capoluoghi di provincia...
son sicuro che le offerte come gentedi3 e/o noitaly di wind...potrebbero pure ritrovarsi in un qualcosa di comune...e dato che l'unione fa la forza... per combattere lo strapotere di tim e voda ...io che sono piuttosto ottimista...ipotizzo che potrebbero pure uscire offerte tali che con la gentedi3 si possono chiamare anche i clienti wind e vicersa con la noitaly chiamare i clienti 3.
Converrete con me che invece di farci fra di noi la concorrenza fra noi clienti di wind e voi clienti di 3...sarebbe la miglior strategia commerciale per wind e 3 accomunarci come se fossimo un unico gestore...improntando il marketing con offerte simili ed aggressive al ribasso tali da sbaragliare la concorrenza di voda e tim.
P.S. ho appena trovato questo:
http://www.telconews.it/index.asp?Op...ws&ShowID=8646
Wind e la Tower company: spunta anche Mediaset
Si preannuncia una cordata per rilevare le torri di ripetizione di Wind. mediaset, stando a quanto scritto dal Sole24Ore, sarebbe pronta a scendere in campo a fianco dei Benetton e del fondo Clessidra per rilevare le torri per il segnale radio e televisivo messi in vendita dal gruppo capeggiato da Naguib Sawiris. Se l'ipotesi Mediaset andasse in porto si tratterebbe della terza operazione di rilievo in poche settimane: prima la società guidata da Piersilvio Berlusconi si è aggiudicata il produttore di contenuti e format Endemol, poi, dieci giorni fa, ha rilevato Medusa da Fininvest.
Intanto Luca Gubitosi, ad di Wind dopo l'uscita di scena di Dal Pino, sta valutando il fascicolo presentatogli da 3, per la cessione delle torri del gruppo guidato da Vincenzo Novari da rivendere poi insieme all'infrastruttura di Wind.
Inserito da Gabriele De Palma
anche a mio avviso si tratta di un ottimo accordo!!!
Non capisco cosa c'entrino le offerte comuni, sono due compagnie e due compagnie separate rimarranno.
Faranno gestire i propri siti ad una società esterna che li prenderà in carico entrambi e già questa mi sembra una cosa molto positiva...
visto l'interesse mediaset benetton mi sa che diventeremo tutti parte di una nuova compagnia perché sì parla proprio di cessione delle antenne.Chi vivrà vedrà(che non sia stato un caso l'anomala vendita di wind sotto governo berlusconi?)il mio non è un giudizio politico ne polemico sia ben chiaro.Perché uno che compra una compagnia dopo 2 anni se ne disfa?Non è mica una macchina..
secondo me il roaming reciproco non ci sarà mai. al max wind offrirà roaming gsm a 3, stop.
spero che ti sbagli......in quanto un simile accordo non avrebbe senso e non porterebbe vantaggio a nessuno...
mentre invece si avveri quanto da me ipotizzato...
ovvero la rete di Wind e 3 passa ad un proprietario X...
Il quale X la mette PER INTERO a disposizione alla pari di wind e 3 (ovvero gsm e umts) facendone pagare l'affitto a wind e 3 o l'uso forfettario...
quindi 3 avrà una rete gsm/gprs? o sarà in roaming con wind?
3 non può emettere una rete GSM-GPRS con id 222-99 in quanto non ha la licenza per farlo nè tantomeno le frequenze assegnate dal ministero. Andrà però in roaming sulla rete 222-88 ( alias Wind ) che sarà non piu di proprietà di Wind, ma della nuova società dove confluiranno le antenne sia Wind sia 3.
quindi...in pratica sul nostro cell potremmo vedere "i wind" perchè riconosce il dice 222 88 come di wind?è quello che chiedevo poco più su..
capit!grazie
Morale... si crea una para alleanza tre wind per gestire la rete gsm / umts e tentare di offire una copertura di qualità ai rispettivi clienti che diventano quasi "affittuari" della stessa casa...
Solo che è wind che vende e h3g che gestisce questa società esterna... ho capito bene?