Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Rispolvero questo thread giusto per... per sfogarmi! e chiedo scusa per averlo fatto, ma ultimamente mi rendo conto che, oltre le discussioni nelle sezioni elencate da Andrea nel post no.5, ce n'è poco che possa attirare la gente verso questo forum.
Il nome non aiuta di certo, la 3 ultimamente non è ben vista (almeno dalle mie parti, la copertura è peggiorata tantissimo, e chi era gia cliente 3 ha scelto di passare a Wind, non tanto x le offerte, quanto per il segnale)...
Poi ci sono le classiche app "platform-addicted" (tipo Androidiani o WPAnswers) dove trovi esaltati (con magari poteri di moderazioni) che ti cancellano qualsiasi domanda/risposta che potrebbe mettere in ombra il loro SO preferito...
Poi ci sono i classici "siti di informazioni IT" (tipo Tomshw, Hwupgrade) che ultimamente stano perdendo colpi...
Ed intanto vedo sempre meno persone "attive" su Mondo3. Sarà colpa nostra (utenti che non sanno/vogliono rispondere)???
Tomshw e Hwupgrade da tempo stanno perdendo colpi, non solo ultimamente.
Più in generale tutti i forum vedono sempre meno partecipanti, "funzionano" a fasi alterne solo le sezioni extra non inerenti ai forum stessi, tipo "tutto ciò che ti salta in mente" o altre sezioni similari, sempre subordinate al tipo di moderazione: dove si possono fare discussioni molto "accese" funzionano, se la moderazione invece giustamente (IMHO) blocca sul nascere "discussioni scomode" allora la vita è breve.
a titolo di esempio, tel.net (telefonino punto net) ha perso moltissimi utenti/discussioni nelle sezioni riservate a telefonia, dispositivi ed altro, nelle sezioni extra invece gli interventi proliferano, ma meglio tralasciare i livelli che vengono raggiunti.
Poco importa se il loro recensore di punta è passato alla concorrenza, infatti nell'altro sito non sono aumentati gli iscritti al relativo forum (mi riferisco ad hdblog).
sarà probabilmente a causa del brutto periodo socio/economico che stiamo attraversando nonché ad un deciso imbarbarimento anche nelle normali discussioni (vedasi degrado sociale, ancora IMHO).

Andrea