sì che teniamo duro
Cmq al di là di alcuni aspetti oggettivi innegabili ci sono dati che teniamo d'occhio da anni: i lettori, nonostante la media giornaliera di discussioni sia inferiore agli "anni d'oro" (ma cmq sopra la media), sono in continua crescita facendo sviluppare un fenomeno dicotomico: una minore partecipazione attiva seguita da una maggiore fruizione passiva (il che cmq è importante al di là dei valori numerici).
La sezione news invece è cresciuta spesso, le notizie su H3G sono calate in senso assoluto da tempo da quando l'operatore ha smesso di essere leader dell'innovazione grazie alla sua posizione temporale sul mercato. Abbiamo allargato ad altri operatori fino ad essere pressoché "generalisti" anche se con un'attenzione sui temi più cari allo zoccolo duro della Community (Legislazione, curiosità da estero etc etc).
Siamo "deboli", strutturalmente da sempre, sulla parte terminali ma chi è da sempre su Mondo3 sa quale ambito è sempre stato il più sviluppato in questa realtà... e di chiudere non abbiamo minimante voglia, che si sappia![]()