Mondo3 News - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Le News di Mondo3, visitate la prima pagina?

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, apro sempre l'homepage per cercare le news

24 42.11%
  • Sì, però l'apro raramente

25 43.86%
  • Ah avete cambiato la prima pagina, d'ora in poi la guarderò!

3 5.26%
  • C'è qualcosa al di fuori del forum!? Non lo sapevo!

5 8.77%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Mondo3 News

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

ok salirò a due click
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Allora ti spiego:
    frequentando in particolare il forum, ho il forum tra i preferiti, e apro sempre quello.
    Quando noto una news nuova, me ne accorgo dal forum e la apro da lì.

Io non amo i blog e non ne leggo assiduamente nessuno... senza offesa

Infine... i feed RSS... in questo mi trovi un po' retrogrado... non ne ho mai fatto uso, non so neanche bene esattamente cosa siano, e non ne sento la necessità.
    Come detto prima, frequento assiduamente il forum, e dal forum mi accorgo delle nuove news, dunque che bisogno ho dei feed?
    Se per un periodo sono assente dal forum, non sento nemmeno la necessità delle news, quindi...
    Idem, poi firefox mi mette per primo il link del forum quando digito www.mo perciò anche per comodità
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

beh Kiasso se una volta mai scrivereai per intero www.mondo3 fermandoti al .com anche Firefox si adeguerà

Cmq lo screenshot non vi convince sulla comodità di RSS e sezione news?

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Comunque con la frequenza con cui guardo le news è difficile che me ne perda una
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh Kiasso se una volta mai scrivereai per intero www.mondo3 fermandoti al .com anche Firefox si adeguerà

Cmq lo screenshot non vi convince sulla comodità di RSS e sezione news?
    Uhm... ora mi fai venire un dubbio..
    Siccome il computer si usa in mille modi diversi, ed ognuno di noi ha il suo modo che trova comodo (esempio stupido, noterai dal mio screenshot che uso una barra delle applicazioni di windows a tre piani... tutti si stupiscono di questa cosa quando vedono il mio pc, ma io lo trovo incredibilmente comodo perchè così vedo TUTTE le finestre aperte anche quando ne ho tante, e non mi vengono raggruppate in abominevoli menù a tendina)
    Ecco, siccome ognuno trova comoda una cosa diversa dagli altri, com'è che vuoi convincerci a tutti i costi che la pagina delle news è facilmente accessibile e comoda?

insomma, se si tratta solo di capire se c'è un motivo filosofico di fondo, direi di sì, che c'è... semplicemente ci sono utenti che frequentano il forum, perchè sono interessati al servizio del forum, ed altri che frequentano il blog, perchè sono interessati al servizio del blog.
    I due tipi di utenti spesso si muovono su internet con motivazioni diverse (e di sicuro vengono su M3 con motivazioni diverse, anche se su un altro sito analogo potrebbero comportarsi in modo opposto), quindi non fanno le stesse cose... anche se entrambe le cose sono comode, facili, e interessanti da fare...

E' una cosa che è così da "sempre" direi... siccome è perfettamente uguale anche su WW, la trovo normale e scontata...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Uhm... ora mi fai venire un dubbio..
    Siccome il computer si usa in mille modi diversi, ed ognuno di noi ha il suo modo che trova comodo (esempio stupido, noterai dal mio screenshot che uso una barra delle applicazioni di windows a tre piani... tutti si stupiscono di questa cosa quando vedono il mio pc, ma io lo trovo incredibilmente comodo perchè così vedo TUTTE le finestre aperte anche quando ne ho tante, e non mi vengono raggruppate in abominevoli menù a tendina)
    Ecco, siccome ognuno trova comoda una cosa diversa dagli altri, com'è che vuoi convincerci a tutti i costi che la pagina delle news è facilmente accessibile e comoda?
    Non voglio convincervi che è comoda ed accessibile
    Il mio intento è diverso, ossia far notare alla parte piu' attiva della Community che esiste ANCHE la sezione News. Non c'è nessun problema, ma mi sorprende assai vedere "veterani" che citano come news link di altri siti quando lo stesso contenuto è qui magari da 48 ore

Pensate a un rapporto di amicizia o, peggio ancora, di partner. Se io ieri ti ho detto che X è = 10, se oggi me ne esci con un "Sai ho saputo da Zzz che X=10" quando io te l'avevo già detto significa due cose. Che sei disattento o che, piu' probabilmente, io difetto nella comunicazione verso di te. Dato che ritengo che sia la sezione News a difettare di comunicazione verso il Forum cerco di far capire i modi di utilizzo della stessa, oltre al banale digitare l'indirizzo dell'homepage.

Come vedi nessuna costrizione, solo una reale voglia di capire dove si interrompe la correlazione tra News e Community.
    insomma, se si tratta solo di capire se c'è un motivo filosofico di fondo, direi di sì, che c'è... semplicemente ci sono utenti che frequentano il forum, perchè sono interessati al servizio del forum, ed altri che frequentano il blog, perchè sono interessati al servizio del blog.
    I due tipi di utenti spesso si muovono su internet con motivazioni diverse (e di sicuro vengono su M3 con motivazioni diverse, anche se su un altro sito analogo potrebbero comportarsi in modo opposto), quindi non fanno le stesse cose... anche se entrambe le cose sono comode, facili, e interessanti da fare...
    Ok, ci siamo. Ma io cerco di capire quello a cavallo, ossia quelli che frequentano il forum per avere e riportare notizie; quelli del mio esempio che - pur frequentando M3 - mi riportano notizie di X3 che giò esistevano qui

E' una cosa che è così da "sempre" direi... siccome è perfettamente uguale anche su WW, la trovo normale e scontata...
    Lo è sicuramente, io continuo nella mia ricerca di risposte

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

La cosa è molto semplice. Il nuovo visitatore o quello occasionale, facilmente digiterà
    www . mondo3 . com
    e leggerà le news.
    Il "veterano" di M3 semplicemente ha già il link del forum nei preferiti, da anni. E non legge le news.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

beh per il feed ovviamente ho m3 inserito in google reader... che da me rimane sempre aperto

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Il "veterano" di M3 semplicemente ha già il link del forum nei preferiti, da anni. E non legge le news.
    Ma io non mi arrendo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non voglio convincervi che è comoda ed accessibile
    Il mio intento è diverso, ossia far notare alla parte piu' attiva della Community che esiste ANCHE la sezione News. Non c'è nessun problema, ma mi sorprende assai vedere "veterani" che citano come news link di altri siti quando lo stesso contenuto è qui magari da 48 ore
    Ah quello!...
    Sì dà fastidio, e succede anche su WW, ma ormai ci ho fatto l'abitudine...

Pensate a un rapporto di amicizia o, peggio ancora, di partner. Se io ieri ti ho detto che X è = 10, se oggi me ne esci con un "Sai ho saputo da Zzz che X=10" quando io te l'avevo già detto significa due cose. Che sei disattento o che, piu' probabilmente, io difetto nella comunicazione verso di te. Dato che ritengo che sia la sezione News a difettare di comunicazione verso il Forum cerco di far capire i modi di utilizzo della stessa, oltre al banale digitare l'indirizzo dell'homepage.

Come vedi nessuna costrizione, solo una reale voglia di capire dove si interrompe la correlazione tra News e Community.
    io tempo fa feci una proposta per WW, ovvero di far comparire in alto in automatico il titolo e il link all'ultima notizia, ma pare non sia possibile.
    Già qui avete dei thread in cui riportate le news, dovrebbe essere più semplice accederci, no?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social