Idem, poi firefox mi mette per primo il link del forum quando digito www.mo perciò anche per comodità![]()
Sì, apro sempre l'homepage per cercare le news
Sì, però l'apro raramente
Ah avete cambiato la prima pagina, d'ora in poi la guarderò!
C'è qualcosa al di fuori del forum!? Non lo sapevo!
ok salirò a due click![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Idem, poi firefox mi mette per primo il link del forum quando digito www.mo perciò anche per comodità![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
beh Kiasso se una volta mai scrivereai per intero www.mondo3 fermandoti al .com anche Firefox si adeguerà![]()
Cmq lo screenshot non vi convince sulla comodità di RSS e sezione news?![]()
Comunque con la frequenza con cui guardo le news è difficile che me ne perda una![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Uhm... ora mi fai venire un dubbio..
Siccome il computer si usa in mille modi diversi, ed ognuno di noi ha il suo modo che trova comodo (esempio stupido, noterai dal mio screenshot che uso una barra delle applicazioni di windows a tre piani...tutti si stupiscono di questa cosa quando vedono il mio pc, ma io lo trovo incredibilmente comodo perchè così vedo TUTTE le finestre aperte anche quando ne ho tante, e non mi vengono raggruppate in abominevoli menù a tendina)
Ecco, siccome ognuno trova comoda una cosa diversa dagli altri, com'è che vuoi convincerci a tutti i costi che la pagina delle news è facilmente accessibile e comoda?
insomma, se si tratta solo di capire se c'è un motivo filosofico di fondo, direi di sì, che c'è... semplicemente ci sono utenti che frequentano il forum, perchè sono interessati al servizio del forum, ed altri che frequentano il blog, perchè sono interessati al servizio del blog.
I due tipi di utenti spesso si muovono su internet con motivazioni diverse (e di sicuro vengono su M3 con motivazioni diverse, anche se su un altro sito analogo potrebbero comportarsi in modo opposto), quindi non fanno le stesse cose... anche se entrambe le cose sono comode, facili, e interessanti da fare...
E' una cosa che è così da "sempre" direi... siccome è perfettamente uguale anche su WW, la trovo normale e scontata...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Non voglio convincervi che è comoda ed accessibile
Il mio intento è diverso, ossia far notare alla parte piu' attiva della Community che esiste ANCHE la sezione News. Non c'è nessun problema, ma mi sorprende assai vedere "veterani" che citano come news link di altri siti quando lo stesso contenuto è qui magari da 48 ore
Pensate a un rapporto di amicizia o, peggio ancora, di partner. Se io ieri ti ho detto che X è = 10, se oggi me ne esci con un "Sai ho saputo da Zzz che X=10" quando io te l'avevo già detto significa due cose. Che sei disattento o che, piu' probabilmente, io difetto nella comunicazione verso di te. Dato che ritengo che sia la sezione News a difettare di comunicazione verso il Forum cerco di far capire i modi di utilizzo della stessa, oltre al banale digitare l'indirizzo dell'homepage.
Come vedi nessuna costrizione, solo una reale voglia di capire dove si interrompe la correlazione tra News e Community.
Ok, ci siamo. Ma io cerco di capire quello a cavallo, ossia quelli che frequentano il forum per avere e riportare notizie; quelli del mio esempio che - pur frequentando M3 - mi riportano notizie di X3 che giò esistevano quiinsomma, se si tratta solo di capire se c'è un motivo filosofico di fondo, direi di sì, che c'è... semplicemente ci sono utenti che frequentano il forum, perchè sono interessati al servizio del forum, ed altri che frequentano il blog, perchè sono interessati al servizio del blog.
I due tipi di utenti spesso si muovono su internet con motivazioni diverse (e di sicuro vengono su M3 con motivazioni diverse, anche se su un altro sito analogo potrebbero comportarsi in modo opposto), quindi non fanno le stesse cose... anche se entrambe le cose sono comode, facili, e interessanti da fare...![]()
Lo è sicuramente, io continuo nella mia ricerca di risposteE' una cosa che è così da "sempre" direi... siccome è perfettamente uguale anche su WW, la trovo normale e scontata...![]()
![]()
La cosa è molto semplice. Il nuovo visitatore o quello occasionale, facilmente digiterà
www . mondo3 . com
e leggerà le news.
Il "veterano" di M3 semplicemente ha già il link del forum nei preferiti, da anni. E non legge le news.
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
beh per il feed ovviamente ho m3 inserito in google reader... che da me rimane sempre aperto
Ah quello!...
Sì dà fastidio, e succede anche su WW, ma ormai ci ho fatto l'abitudine...
io tempo fa feci una proposta per WW, ovvero di far comparire in alto in automatico il titolo e il link all'ultima notizia, ma pare non sia possibile.Pensate a un rapporto di amicizia o, peggio ancora, di partner. Se io ieri ti ho detto che X è = 10, se oggi me ne esci con un "Sai ho saputo da Zzz che X=10" quando io te l'avevo già detto significa due cose. Che sei disattento o che, piu' probabilmente, io difetto nella comunicazione verso di te. Dato che ritengo che sia la sezione News a difettare di comunicazione verso il Forum cerco di far capire i modi di utilizzo della stessa, oltre al banale digitare l'indirizzo dell'homepage.
Come vedi nessuna costrizione, solo una reale voglia di capire dove si interrompe la correlazione tra News e Community.
Già qui avete dei thread in cui riportate le news, dovrebbe essere più semplice accederci, no?
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti