Non voglio convincervi che è comoda ed accessibile
Il mio intento è diverso, ossia far notare alla parte piu' attiva della Community che esiste ANCHE la sezione News. Non c'è nessun problema, ma mi sorprende assai vedere "veterani" che citano come news link di altri siti quando lo stesso contenuto è qui magari da 48 ore
Pensate a un rapporto di amicizia o, peggio ancora, di partner. Se io ieri ti ho detto che X è = 10, se oggi me ne esci con un "Sai ho saputo da Zzz che X=10" quando io te l'avevo già detto significa due cose. Che sei disattento o che, piu' probabilmente, io difetto nella comunicazione verso di te. Dato che ritengo che sia la sezione News a difettare di comunicazione verso il Forum cerco di far capire i modi di utilizzo della stessa, oltre al banale digitare l'indirizzo dell'homepage.
Come vedi nessuna costrizione, solo una reale voglia di capire dove si interrompe la correlazione tra News e Community.
Ok, ci siamo. Ma io cerco di capire quello a cavallo, ossia quelli che frequentano il forum per avere e riportare notizie; quelli del mio esempio che - pur frequentando M3 - mi riportano notizie di X3 che giò esistevano quiinsomma, se si tratta solo di capire se c'è un motivo filosofico di fondo, direi di sì, che c'è... semplicemente ci sono utenti che frequentano il forum, perchè sono interessati al servizio del forum, ed altri che frequentano il blog, perchè sono interessati al servizio del blog.
I due tipi di utenti spesso si muovono su internet con motivazioni diverse (e di sicuro vengono su M3 con motivazioni diverse, anche se su un altro sito analogo potrebbero comportarsi in modo opposto), quindi non fanno le stesse cose... anche se entrambe le cose sono comode, facili, e interessanti da fare...![]()
Lo è sicuramente, io continuo nella mia ricerca di risposteE' una cosa che è così da "sempre" direi... siccome è perfettamente uguale anche su WW, la trovo normale e scontata...![]()
![]()



Thanks:
Likes: 






Rispondi Citando