praticamente per tutti i servizi blackberry. prova a scaricarti blackberry connect per il tuo nokia e vedi un po' come funziona
Visualizzazione Stampabile
beh l'esigenza viene da sé, con il fatto che tutte le funzionalità proprie del BlackBerry (Push e-mail, messaggistica istantanea, ecc.) passano tramite quell'APN :)
p.s. un benvenuto su Mondo3! :thumbup: e tanti auguri anche a te ;)
non funzionano, e comunque tale APN viene utilizzato in automatico dal BlackBerry, non puoi impostarlo diversamente
si', lo utilizzi solo per quelle applicazioni che non funzionano con APN blackberry, oppure usando il BB come modem
Confermo funzionamento (non che ce ne fosse bisogno :LOL: ) di supertinternet su bb 9000 brandizzato tim...
...anzi, confermavo il funzionamento dato che da 4gg (ovvero da quando mi hanno confermato il porting del numero) non mi va più e dall'assistenza non riescono a fare niente...nemmeno ad aprire una segnalazione dato che hanno problemi ai sistemi :furious:
bah!
ah si', ci sono sempre problemi con l'entrata delle MNP, con il servizio blackberry poi e' un calvario... se riesci a trovare qualcuno al 133 che ti disattivi la SuperInternet e poi a riprenotare l'attivazione oggi stesso, da mezzanotte potresti anche riuscire a riaverla :)
altrimenti ora che i sistemi sono (pare) nuovamente funzionanti prova a far loro riaprire la segnalazione
in verità, hanno già provato a controllare se il telefono fosse registrato e lo era, se l'opzione fosse attiva e lo era, mi hanno fatto un account su non so quale sito blackberry/3 per il telefonino ed era tutto regolare, mi hanno fatto fare l'ennesimo pull della batteria e...booooohhhhh..... :D...prendiamola a ridere.
:)
aspetta, ma il loghetto BB che indica l'effettiva connessione all'APN blackberry.net c'e'? se si', prova a fare un (altro) pull della batteria e poi a reinviarti i service book dal server BIS ( BlackBerry Internet Service > help > send service books ... o giu' di li', vado a memoria :P)
Il problema è proprio quello. Il loghetto non c'è.
La sera (numero 3) c'era. La mattina dopo, mi arriva conferma del porting, e il loghetto non si vede più (sono passati come dicevo ben 4gg), nonostante la piena copertura 3 e il logo 3G.
Compare solo per qualche secondo quando avvio la connessione wi-fi (navigo usando la rete domestica fastweb): in questo caso ricevo tutte le mail, uso il bb messanger, ecc. ecc.
mistero :)
allora e' proprio il servizio BIS che e' rimasto "appeso" probabilmente sull'altra numerazione
io proverei a farmi disattivare la superinternet e a riattivarla nuovamente da zero ;) magari chiedi a loro di farlo regalandotela per scusarsi per il disservizio :P
Leelinn, ho letto le tue disavventure e hai il mio pieno sostegno. Sono nella tua stessa identica situazione :LOL:
Portabilità da vodafone richiesta il 27 dicembre. Opzione superinternet subito attiva. Quindi ho subito inserito la nuova USIM3 con il numero provvisorio nel Blackberry Bold 9000 (brandizzato TIM) e avevo i quattro pallini. Lunedì 4 gennaio hanno completato la procedura di portabilità e subito dopo i pallini sono scomparsi, e così la possibilità di usufruire dei servizi BIS. Da allora sto ogni giorno contattando il 133 e l'800.179797 ma finora nulla... oggi all'800.179797 hanno aperto una segnalazione e a quanto dicono dovrebbero lavorarci i loro tecnici. Ma comunque affermano che da parte loro è tutto ok... sarà, ma non ci credo molto...
Mi hanno fatto provare di tutto.. battery pull, HRT--> registra adesso, ecc ecc.. ma nulla.
Se hai novità fammi sapere... e se qualcuno ha suggerimenti sono molto graditi ^^
Ciao,
la situazione pare identica. Purtroppo posso aiutarti davvero poco. Come te, dopo ben 5 telefonate sono riuscito a fare aprire una segnalazione. Avevo però contattato l'assistenza 3 tramite internet (direttamente dal portale) e stamattina ricevo una loro mail in cui mi si dice:
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
da controlli effettuati risulta che la sua richiesta di portabilita' si e' conclusa con successo in data 07/01/10,la informo che la sua usim al momento e' in fase di assestamento con le varie funzioni secondarie (internet ,mms) pertanto la invito ad attendere circa una settimana affinche' il tutto si normalizza.
Non sapevo che le USIM si assestassero! Ecco perché sentivo dei rumori provenire dal blackberry: sono i tecnici che stanno lavorando per assestare la scheda!:LOL:
Ora io vorrei chiedere alla cortese "assistenza 3" se in virtù di questa loro esigenza di assestare USIM (non pubblicizzata - non ho infatti ricevuto alcun avviso al momento dell'acquisto e della attivazione delle opzioni), la scadenza dell'opzione "superinternet" mi sarà posticipata di 7gg.
La risposta credo di conoscerla... :nono:
attendiamo fiduciosi