Da oggi tutto è tornato magicamente a funzionare!
Il loghino è tornato al suo posto.
Visualizzazione Stampabile
Da oggi tutto è tornato magicamente a funzionare!
Il loghino è tornato al suo posto.
Ciao ragazzi ho appena acquistato il 9700 e attivato superinternet, sono nuovo sia all'uno che all'altro quindi chiedo il vostro aiuto.
Non vorrei pagare la connessione dati quando è in roaming con timper fare ciò cosa devo scegliere in
SERVIZI DATI:
- attivata
- disattivata
- disattivi durante il roaming
DURANTE IL ROAMING:
- on
- off
Poi su browser devo scegliere nelle opzioni utilizza pianeta 3 oppure browser hotspot?
aiutatemi per favore
grazie in anticipo!
mi dispiace che tu non ci sia piu' sul forum.
Provato ora a registrare sul bis di tim un 9700 registrato ancora sul bis di 3.
Beh come e' facile immaginare nel momento in cui metto il pin e l'imei mi butta fuori dicendo che e' gia' associato a qualcun altro.
Proprio bella questa feature lol
GP
Salve,
ho cambiato operatore sul miuo BB. Sono passato da Wind a 3. Ho fatto deregistrare il blackberry chiamando al 155, ho attivato la superinternet 3 e poi quando attiva ho messo la SIM 3 nel BB e il collegamento ha funzionato.
Ovviamente non mi funziona più il push della mail @libero.it
Ora ho il problema che non riesco a recuperare la password del servizio di registrazione blackberry (wind.blackbery.com o tre.blackberry.com). Quando tento di recuperare la password fornendo il PIN non mi arriva niente sul BB.
Non riesco nemmeno a registrare un nuovo account fornendo PIN e IMEI perchè ottengo un messaggio d'errore che mi dice che il BB non è registrato (mentre lo è).
Come posso risolvere?
grazie
ciao kleos.
Allora vediamo: quando ti hanno deregistrato il bb dal bis di wind ti sono scomparse le icone delle tue caselle di posta dal display?
Fatto questo hai inserito la sim 3 nel bb, ti e' arrivata l'email push di benvenuto e ok (ma questo significa solo che sulla sim c'e' il servizo bb attivo).
hai provveduto con la registrazione sul bis di tre? treitalia.blackberry.com ?
se si mi sembra strano che non ti arrivi la passwd dell'account, mooooolto strano.
Se invece ci hai provato e ti da errore il problema e' che il terminale e' ancora sul bis di wind (ma non si auto-disassociava? lol )
Altra cosa e' quella di aprire il browser del bb e andare sul bis del tuo operatore (3 in questo caso) perché se passi dall'iconcina e mangari il bb ha un firm. originale wind, POTRESTI finire sul bis di wind e non su quello di 3 ita.
Fammi sapere
GP
Esattamente. In realtà avevo il servizio BIS scaduto già da una settimana per cui le icone erano già "sbiadite".Citazione:
ciao kleos.
Allora vediamo: quando ti hanno deregistrato il bb dal bis di wind ti sono scomparse le icone delle tue caselle di posta dal display?
Fatto questo hai inserito la sim 3 nel bb, ti e' arrivata l'email push di benvenuto e ok (ma questo significa solo che sulla sim c'e' il servizo bb attivo).
Avevo provatoa registrarmi su tre.blackberry.com , mentre ora ho provato su treITALIA.blackberry.com ed ha funzionato e sono riuscito a configurare la mia casella Gmail. Però non c'è traccia dell'account di @libero.it . Come devo fare per disabilitarlo e far sparire l'icona dal mio BB?Citazione:
hai provveduto con la registrazione sul bis di tre? treitalia.blackberry.com ?
se si mi sembra strano che non ti arrivi la passwd dell'account, mooooolto strano.
Se invece ci hai provato e ti da errore il problema e' che il terminale e' ancora sul bis di wind (ma non si auto-disassociava? lol )
beh puoi andare nelle opzioni avanzate, cancellare tutti i service book e poi levare la batteria e rimetterla; se non arriva tutto automaticamente entro 1 minuto vai sul BIS (treitalia.eccetera) e dalla sezione "aiuto" clicchi su "invia service book"
in questo modo resetti tutto cancellando i book vecchi che potrebbero essere rimasti "appesi" :)
il servizio bis per i clienti consumer di H3G IT, e' proprio treitalia.blackberry.com, l'altro e' per i businness. Per cancellare del tutto l'icona della posta @libero.it (che purtroppo e' accessibile SOLO da connessioni wind) vai nei service boook (in italiano dati di configurazione) e sega via le due voci: CICAL e CMINE inerenti all'email di libero. L'icona sparira' al volo
GP
ma cancellandoli tutti eliminerebbe eventuali altri "robacce" lasciate la' da wind :P
mmm... guarda se gli e' stato cancellato dal bis wind i service di wind sono scomparsi.
3 ita ha risparato tutti i service corretti, alias... volendo puo' segarli tutti, ma non ce ne e' bisogno
Ciao a tutti.
Ho da due giorni acquistato Blackberry Bold 9700, bellissimo telefono in effetti, venivo da un iPhone 3GS che comunque tengo nel cassettino..
Ho alcuni problemi, probabilmente perché mi trovo come neofita in questo campo. Il problema principale è che non riesco ad attivare il servizio internet Blackberry e di conseguenza tutto il resto. Ho attiva superinternet dallo scorso dicembre, con tre, che ho usato regolarmente fino appunto a due giorni fa con iPhone. Da quanto ho capito, il servizio è il medesimo per il Bold.
Inserendo la sim, però, non ho avuto nessuna notifica. Ho inoltre richiesto l'attivazione via messaggio attraverso la voce HRT, senza ricevere ahimé alcuna risposta. Ovviamente tutte le applicazioni non funzionano, nemmeno il WIFI.
Preciso che ho una ricaricabile. Dove sta l'errore se c'è? Ho anche chiamato il 133 ma lasciamo perdere, ne sapeva meno di me la tipa...
Vi prego aiutatemi! Grazie mille.
leggi i 2000 post antecedenti.
Se metti la sim dentro controlla che in 3g il tel ti metta in alto a destra lo stemmino del bb (i 7 puntini). Se tali pallini non escono la tua sim non ha il servizio bis attivo quindi niente blackberry:
soluzione 1) chiama il numero del servizio bb di 3 e gli chiedi di attivarti il servizio visto che hai la super internet.
2) stacchi il rinnovo della super intenrnet. il giorno dopo la riattivi e speri che ti parta il servizio bis
Grazie della risposta!
Guarda, ho letto veramente di tutto, sia qui che altrove..ma non è così immediato...
Per capire, quale sarebbe il numero da chiamare? Al 133 una ragazza mi ha detto cose nemmeno ripronujciabili..
Alla peggio stacco e riavvio, ma per comodità preferirei evitare. :p
Aggiornamento:
Staccato servizio Super Internet, riattivato, arrivato il messaggio che dopo le ore 24 il servizio sarà attivo, speriamo che significhi anche l'attivazione del Blackberry, visto che ora l'ha richiesta l'ho fatta direttamente dal terminale.
Per il momento, in ogni caso, dei sette puntini nessuna traccia però...
Scusa del tono, pensavo di averlo gia' scritto, ma visto che non mi va di cercare... te la passo sta volta ;)
cmq sia i puntini sono 4, mi son sbagliato :P
il tel ce l'hai in duale/3g vero si??? Per il resto la super internet (almeno tempo fa) si attivava subito e non alla mezzanotte, quindi prova a staccare la batteria e riattaccarla e vedi se ti appare.
P.S. Hai aspettato un giorno dalla disattivazione al giorno dopo per attivarlo? Anche perché la superinternet ha valenza 30gg, te la sei fatta staccare da loro?