Buongiorno a tutti,
l'ho comprato con la promozione Vodafone.
La mia opinione e' che a parte la gestione mail che contraddingue il BlackBerry diverse altre cose siano piuttosto modeste.
In particolare la tastiera on screen (anche con un po' di allenamento) e poco precisa e questo condiziona l'uso anche per la parte mail.
Ci sono diversi features che funzionano solo sulla carta:
- GPS (una quaresima e i satelliti stanno in cielo...)
- Le mappe sia di BB che le Google Maps sono due quaresime: SE ti arriva un qualche risultato nel frattempo sei gia' da un'altra parte
- You Tube , inutilizzabile perche' la connettivita' (al centro di Roma sotto San Pietro) non ti fa arrivare abbastanza dati e sto ancora spettando di riuscire a vedere un video
- Il browser rende male le pagine (avete provato a collegarvi all'ANSA?) e se provate a installare Opera Mini vi accorgete che ha bisogno di un'APN (tipo blackberry.net) che poi rende non funzionante le parti che usano la connettivita' cablata.
In sostanza a mio parere purtoppo (o per fortuna) BlackBerry e' ancora la mail e basta. Il resto e' un insieme di gadget per lo piu' mal funzionanti.
Ricordiamoci che questi dispositivi hanno costi non irrilevanti (raccolte punti a parte).
Grazie
Fabio