Vodafone e iPhone: quale soluzione per evitare costi connessione?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Vodafone e iPhone: quale soluzione per evitare costi connessione?

Partecipante Mistico

Predefinito Vodafone e iPhone: quale soluzione per evitare costi connessione?

Mio zio - cliente vodafone- ha acquistato un iphone(telefono non adatto a lui, anzianotto ed analfabetaelettronico) ed è passato da prepagata a postpagata. E' un disatro: 10 euro dichiamate voce al mese (telefona pochissimo) e 80 di collegamenti a internetsenza che egli di fatto si colleghi. Saputa la cosa, mi sono immediatamentemosso e ho chiamato il 190: l'operatrice mi ha spiegato che l'iphone si collega automaticamente alla rete (ad es. peraggiornamenti) e ogni connessione costa oltre 2 euro. Mi ha detto che potreiandare pressso un centro vodafone e chiedere - non ho capito bene perchè sono a digiunodi smartphone - di disabilitare la possibilità di connessioni automatiche.

A me non basta! Devo intervenire!! Vorrei dei vostri consigli.

PRIMO SCENARIO: RESTA IN VODAFONE
    Esiste una flat per internet? Conviene che resti al postpagato o che torni alprepagato? Come vi comportereste?

SECONDO SCENARIO: PASSA AD AOM (TIM, COOPVOCE, TISCALI, POSTEMOBILE...vale a dire tim e suoi virtuali e virtuali vodaofone, niente wind o tre).
    Ne vale la pena? Quali in questo caso i piani da scegiere e la spesa mensile?

Altro elemento: il telefono viene acquistato a rate (mio ziosostiene di 29 euro per 2 anni) e ovviamente le sta ancora pagando. La cosacomplica la vicenda, eh?

Conto 27.06.2011-27.08.2011

Informazioni sul Piano Tariffario

Piano Tariffario: Stile Libero New, attivo dal 12-08-10
    Nessun contributo mensile
    Costi Chiamate Italia: verso tutti i numeri nazionali 0,09 euro/min.
    Scatto alla risposta:0,16 euro
    Costi SMS: 0,12 euro
    Costi MMS: 0,50 euro
    Tutte le tariffe sono IVA inclusa

Vodafone Passport: Per le chiamate effettuate dall'estero tariffa
    nazionale + 1 euro in Zona Europa o 3 euro in 14 paesi della Zona
    Extra Europa tra cui USA, Canada e Cina. Per le chiamate ricevute 1
    euro ogni 30 minuti in Zona Europa o 3 euro nei 14 paesi della
    Zona Extra Europa

Attivazioni e Rinnovi Opzioni e Promozioni Dati 16,66
    Traffico Voce Italia Summer Card 24 01:01:27 0,00
    Non incluso 52 01:36:31 15,36
    Traffico Voce Estero 28 00:44:58 25,54
    Traffico SMS e MMS Italia 6 0,50
    Traffico SMS e MMS Estero 8 0,87
    Traffico Dati Italia (da cellulare) 469 61.796 95,83
    Tassa di Concessione Governativa (competenza dal 24-08 al 23-10) 10,32

Aggiungendo l’iva si arriva a 196 euro. Follia!!

PS: Attivazioni e Rinnovi Opzioni e Promozioni Dati 16,66 sarebbe la data perl'iphone?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Ma quale è il negozio vodafone che ha venduto un iphone a rate a tuo zio, e non gli ha spiegato delle connessioni internet automatiche, MA PEGGIO ANCORA gli ha messo come piano stile libero new?

Hai due soluzioni:
    1) disattivi internet sull'iphone
    2) attivi un'opzione dati da 10 euro/mese (la mobile internet oppure la smart zerolimits+)
    http://www.areaprivati.vodafone.it/1...oni_attivabili

Partecipante Mistico

Predefinito

Ah, ZLS+ può essere attivato anche sulle postpagate?

Tra internet mobile e ZLS+ tu verso cosa opteresti? Forse meglio la prima, visto che sms non ne manda quasi (come tu stesso puoi notare).

C'è un costo di attivazione per l'una o per l'alta?

PS: e tu pensi sia colpa del centro vodafone? E' mio zio il cerebroleso!

Partecipante Mistico

Predefinito

Ho letto sul sito vodafone:

Bastano 29 euro al mese per avere subito il tuo iPhone, internet incluso e chiamate verso tutti!

Ma come mai mio zio non ha internet compresa nella rata? Lui dice di pagare proprio 29 euro, ma io dal conto leggo Attivazioni e Rinnovi Opzioni e Promozioni Dati 16,66 ed immagino sia quella la rata. Aiutatemi a capire, per favore.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

beh, mettere tutta la responsabilità sulla parte più debole di un rapporto tra un professionista e uno che tu stessi definisci "analfabeta tecnologico" mi pare contro ogni logica (oltre che di rispetto verso chi non ha le nostre conoscenze, che sia tuo zio o mio nonno o il cugino di uno sconosciuto): se la situazione de facto fosse così il diritto dell'informazione sviluppatosi tra il '900 e il nuovo millennio poteva essere evitato

PS: tra l'altro noto che alcune cose non sono chiare neppure a noi

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Se non vado errato, l'iPhone dovrebbe essere dotato di un comando per la disattivazione del traffico dati proprio per evitare connessionni indesiderate; al di là delle possibili scelte su un eventuale cambio piano o operatore, perché intanto non bloccate il traffico dati?

Partecipante Mistico

Predefinito

Per AndreA

Ma anche per me, infatti, molte cose non sono note poichè possiedo cellulari antidiluviani e non mi sono mai connesso ad internet al cellualare (ci sarebbe molto da diuscutere, ma riesco a comprendere solo l'utilità dei blackberry). Proprio per questo, prima di muovere un asso su un terreno poco conosciuto, cercherei di informarmi. E' una cosa di cui sono profondamente convinto: gli uomino non si dividono tra quelli che sanno e quelli che non sanno, quanto piuttosto tra coloro hanno voglia di conoscere e quelli che - per svariati motivi - questo desiderio non lo possiedono.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

sì, tornando seri, il consiglio migliore per ora è quello di togliere da IMPOSTAZIONI - GENERALI - RETE il traffico dati:

inoltre penso abbiano fatto questa offerta :

- i clienti potranno avere i nuovi iPhone 4 aderendo o all’offerta "Telefono Facile" a rate o abbinando iPhone 4 alla sottoscrizione di un piano Tutto Facile o Stile Libero New (attivabili solo con Carta di Credito).
    - iPhone 4 16 GB: contributo iniziale 0 €uro, 30 rate da 29 €uro.

A sua volta Stile Libero New ha queste condizioni (senza internet compreso): http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ile_libero_abb
    : qui trovi le offerte in mobilità da aggiungere (oltre a bloccare nel frattempo il traffico internet) http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&c hannelId=-22241&programId=536881436&tk=10444%2Cc&ty_key=prom ozione_mobile_internet_data_pack

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Se non vado errato, l'iPhone dovrebbe essere dotato di un comando per la disattivazione del traffico dati proprio per evitare connessionni indesiderate; al di là delle possibili scelte su un eventuale cambio piano o operatore, perché intanto non bloccate il traffico dati?
    Borana (credo si scriva così), l'operatrice che stentava a parlare italiano (mi pare logico per una operatrice telefonica...), è riuscita a speigarmi questa cosa. Aveva anche proposto di disabilitare internet, la qual cosa renderebbe ancora più idiota l'acquisto del cellulare. La prima è sicuramente valida, ma non credo la metterò in atto: anche mio zio contribuisce alle connessioni per conoscere la temperatura (!), per controllare la casella di posta (nessuno gli scrive) e fesserie del genere ed è questo il motivo per cui voglio una flat.

Partecipante Mistico

Predefinito

Ah, altra cosa. Mio zio si connetet anche ad internet con chiavetta e scheda tim (non chiedetemi quali siano le condizioni contrattuali, preferisoc ignorarle).

Domanda: potrebbe usare l'iphone con la si vodafone al posto della chiavetta con sim tim? Se sì, c'è un cavo di colleamento? La velocità è sovrapponibile?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social