OT
Oh, mi spiace che qualcosa o qualcuno turbi la tua domenica! Fai come me: un pranzo opulento ed un bicchiere di buon vino (io oggi un Valpolicella Superiore Ripassa) e la giornata prenderà una piega inaspettata.
Scusami la (probabile) antipatia che potrò suscitare, ma non ho altro modo per spiegare che alcune domande sono insite nella funzionalità del telefono (oltre che nei 3ad presenti da quando è uscito il primo prodotto Apple) che "vanno conosciute"
(notasi le virgolette)
Cmq l'iPhone, con l'ultimo SW, può condividere la connessione creando un hotspot Wifi o tramite USB (questo da sempre): l'unico problema, come si legge in questa room ( http://www.mondo3.com/forum/vodafone...ggiuntivo.html ), è che Vodafone non permette il tethering (ovvero l'uso di iPhone come modem). Per avere questa funzione dovrebbe pagare qsa in più e/o attivare una (costosa) flat che lo permetta.
OT
Oh, mi spiace che qualcosa o qualcuno turbi la tua domenica! Fai come me: un pranzo opulento ed un bicchiere di buon vino (io oggi un Valpolicella Superiore Ripassa) e la giornata prenderà una piega inaspettata.
aripeccato che sia una domenica lavorativa, oltre che pessima di per se'. Cmq grazie
PS: tornando IT sbrigati ad attivare una promo internet allo zio!![]()
Per la miseria, hai ragione!!!
Leggo sul sito Vodafone:
Al momento della sottoscrizione dell'Offerta Smartphone senza pensieri per iPhone, Mobile Internet verrà attivata in automatico. Superata la soglia mensile di 1 GB di traffico Internet, la tariffa sarà di 3 euro per 500 MB settimanali di traffico tariffati a scatti anticipati di 100 KB ognuno del valore di 0.06 cent di euro.
Quindi la mobile internet doveva averla attiva!
E' anche vero che quel canone di 16,66 + IVA diventa 20 euro/mese e non si capisce che razza di rinnovo di opzione sia.
Dovresti controllargli per bene che razza di abbonamento ha fatto, nell'area clienti dove vedi tutto.
ma era così anche a giugno?
Comunque mi pare di intendere che abbia attivato l'offerta "Telefono Facile" , è la stessa cosa?
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Intanto grazie al tutti, avete preso a cuore la vicenda e mi state aiutando tantissimo. Ho letto la discussione indicata da AndreA al post numero 11. Su altro forum è emerso che potrei attivare tanto la internet smart quanto la mobile internet (entrambe 1 giga al mese per 9 euro). Se volessi utlizzare l'iphone come modem e quindi non solo navigare da questo ma attraverso di esso anche dal pc, nel primo caso (internet smart) l'iphone non dovrei neanche sbloccarlo, mentre nel secondo (mobile internet) dovrei procedere allo sblocco. Detta così, la prima opzione mi sembra più convenite della seconda concordate?
ALT! La situazione è più grave del previsto. Area 190 incomprensibile. Prima operatrice straniera non in grado di esprimersi. Seconda operatrice maleducata e fa cadere la linea. Terza operatrice educata, italiana ma con le mie stesse competenze. La terza ha detto che mi fa richiamare da qualcuno che ne capisce (io sconvolto...) per risolvere. Intanto è stata in grado di darmi importanti informazioni: qui 16.66 inspiegabili che con l'iva diventano 20 euro sono il canone per navigare in internet (10 euro al mese)! Vanno poi aggiunti altri 9 euro al mese che non rientrano nel conto e che vengono scalati direttamente dalla carta di credito e che sommati ai 20 fanno 29 (la cifra che mio zio ricordava). Dunque, l'offerta già prevedeva di per sè l'attivazione di una flat (csto 10 euro al mese) per navigare in internet. Come si chiama tale opzione? Quanti giga o quante ore garantiva? Perchè di fatto mio zio ogni singola connessione? A tutte queste fondamentali domande la terza operatrice (quella, si badi bene, di gran lunga più preparata) non è in grado di rispondere ed è il motivo per il quale verrò ricontattato.
Stai facendo una confusione incredibile.
Quei 16,66 che con l'iva diventano 20 (bimestrali) sommati agli altri 9 euro al mese (18 euro bimestrali) diventano 19 euro al mese (38 euro bimestrali).
Qua il numero 29 non risulta da nessuna parte. Ripeto: nell'area clienti 190 dovresti vedere l'elenco delle opzioni attive...
Su una cosa comunque hai ragione: se hai già attiva una opzione dati, non dovrebbe aver avuto addebiti per internet, però controlla prima di quale opzione dati si tratta (non vorrei gli addebiti fossero legati agli APN web mentre l'opzione dati attivata consente il solo traffico wap).
![]()
Ho richiamato il 190 non essendo stato contattato e l'operatrice mi ha detto che ilproblema non è legato all'apn, ma al fatto che il rivenditore ha inserito in fattura la mobile internet per iphone ma di fatto non la ha fisicamente attivata (non chiedetemi cosa significhi tutto ciò). Ha detto di stare tranquillo e che entro mercoledì mi contatteranno per rimborsarmi tutto. Speriamo...