Oggi voglio rendervi partecipi di quanto accadutomi ieri sera prima di cena ad un incrocio in Ancona:
Mi trovavo in coda con la macchina della mia ragazza ero all'altezza di un incrocio in cui avevo la precedenza, quando venivo urtato da una macchina che non rispettando la precedenza cercava di immettersi, centrando però in pieno la vettura da me guidata, seppur a velocità davvero ridotta, alchè basito sull'accaduto scendevo dalla macchina chiedendo spiegazioni al conducente il quale di tutta risposta mi mandava prima a quel paese e poi asseriva di non avermi toccato, faccio notare che appena sceso dalla macchina il conducente effettuava una leggerissima retromarcia per allontanarsi di pochi centimetri dall'auto e che anche dopo questa manovra la mia ragazza non poteva scendere dall'auto
.
Il pezzo forte avviene quando alla mia richiesta di scambiarci le generalità il simpatico automobilista e uno dei suoi passeggeri che si era unito alla nostra discussione minacciano di portare me e la mia ragazza in tribunale, ma si rifiutano di attendere l'arrivo della polizia mnunicipale da noi nel frattempo avvertitae per concludere decidono di andarsene a causa di un impegno, io e la mia ragazza restiamo di sasso, avvertiamo le autorità dell'accaduto e ce ne andiamo sconsolati per questa ennesima e brillante per la di italianità.
Ora mi chiedo ci sono due "tipi" di italiani, oppure ci vogliamo prendere in giro da soli?Sui telegiornali non si parla d'altro che di incidenti stradali si linciano coloro che guidano ubriachi, coloro che non si fermano dopo aver causato un incidente e poi ci ritroviamo a vedere, dopo tutto questo finto perbenismo, le solite scene per di più tra italiani??
Bah io non ho parole, avrei potuto soprassedere se ci si fosse comportati in modo di verso ad un micrograffio adesso invece penso di farmelo ripagare con gli interessi![]()