Viva gli italiani e il loro perbenismo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Viva gli italiani e il loro perbenismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito Viva gli italiani e il loro perbenismo

Oggi voglio rendervi partecipi di quanto accadutomi ieri sera prima di cena ad un incrocio in Ancona:

Mi trovavo in coda con la macchina della mia ragazza ero all'altezza di un incrocio in cui avevo la precedenza, quando venivo urtato da una macchina che non rispettando la precedenza cercava di immettersi, centrando però in pieno la vettura da me guidata, seppur a velocità davvero ridotta, alchè basito sull'accaduto scendevo dalla macchina chiedendo spiegazioni al conducente il quale di tutta risposta mi mandava prima a quel paese e poi asseriva di non avermi toccato, faccio notare che appena sceso dalla macchina il conducente effettuava una leggerissima retromarcia per allontanarsi di pochi centimetri dall'auto e che anche dopo questa manovra la mia ragazza non poteva scendere dall'auto.
    Il pezzo forte avviene quando alla mia richiesta di scambiarci le generalità il simpatico automobilista e uno dei suoi passeggeri che si era unito alla nostra discussione minacciano di portare me e la mia ragazza in tribunale, ma si rifiutano di attendere l'arrivo della polizia mnunicipale da noi nel frattempo avvertita e per concludere decidono di andarsene a causa di un impegno, io e la mia ragazza restiamo di sasso, avvertiamo le autorità dell'accaduto e ce ne andiamo sconsolati per questa ennesima e brillante per la di italianità.

Ora mi chiedo ci sono due "tipi" di italiani, oppure ci vogliamo prendere in giro da soli?Sui telegiornali non si parla d'altro che di incidenti stradali si linciano coloro che guidano ubriachi, coloro che non si fermano dopo aver causato un incidente e poi ci ritroviamo a vedere, dopo tutto questo finto perbenismo, le solite scene per di più tra italiani??

Bah io non ho parole, avrei potuto soprassedere se ci si fosse comportati in modo di verso ad un micrograffio adesso invece penso di farmelo ripagare con gli interessi
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    adesso invece penso di farmelo ripagare con gli interessi
    Ti auguro di tutto cuore di riuscirci.
    A me, macchina nuova (era di 8 mesi all'epoca dei fatti), vado tranquillo su una stradina con diritto di precedenza, mi sbuca un SUV da sinistra, mi sfonda la portiera lato guida, si incastra ed io camminando mi lascio squarciare anche la portiera posteriore e passaruota.

RAGIONE MARCIA fintanto non è spuntata una vecchietta, 80 anni ampiamente superati, che guarda un pò era seduta lato passeggero (quando invece c'era la moglie... lo ricordo bene) e che se ne intendeva di codice stradale.

Ebbene sta vecchietta era sicura, e tanto ha firmato... che io andassi contromano.

Kakkio.. io cammino, di cazzate al volante ne ho fatte... ma contromano... dai... non lo annovero!

Mi auguro abbiate esigito i rilievi dagli agenti...
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    mi sbuca un SUV da sinistra, mi sfonda la portiera lato guida, si incastra ed io camminando mi lascio squarciare anche la portiera posteriore e passaruota. (...)
    Ebbene sta vecchietta era sicura, e tanto ha firmato... che io andassi contromano.
    e come è finita ?
    leggendo la dinamica dell'incidente da te descritta un perito vedendo i danni è in grado di smentire la vecchia bagascia (ho offeso qualcuno ?)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

non ti devi stupire di nulla, questa è l'italia di oggi, come si dice in toscana, finocchi col cu*o degli altri (o per non discriminare, "donne" con la to*a delle altre); perbenisimo, ipocrisie cosmiche, truffe continue, voglia di sopraffare il prossimo, insomma, una nazione senza più senso civico, e che di sicuro, se lo riacquisterà, sarà solo per miracolo divino, non certo per la buona volontà dei pochi sani e onesti rimasti.
    Di sicuro il sistema assicurativo non aiuta, perché alla fine non premia gli onesti (anche quando si fanno incidenti banali con colpa) né assolutamente mazzola i disonesti e i comprovati incapaci/ignoranti al volante.
    Il ritorno...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

@ teo: oltre alla tua stessa amarezza, ho sentito una storia identica pochi minuti fa di un altro mio amico

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

c'è un solo commento:
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

@AndreA: Tristezza maggiore continuare a sentire che non sono l'unico a cui capita, piu' ci penso e più rido su quanti furbetti ci siano in giro, davvero ridicolo e poi ci lamentiamo degli ubriachi, di chi stupra ecc.ecc. ma si continuamo a prendercela solo con gli extra Ue quando poi sono gli stessi signori italiani a non dare il buon esempio....

Comunque tornando al discorso io ho richiesto di avvertire i vigili urbani per farli intervenire ma di tutta risposta il passeggero mi minacciava di portarmi in tribunale, mentre il conducente ha cominciato ad urlarmi:"ma cosa cerchi, ma cosa cerchi" mentre stavo controllando eventuali danni sul mio mezzo e poi se ne e' andato dicendo che aveva un impegno a quel punto ho preso la targa del mezzo e sono andato a casa a controllare con una luce forte gli eventuali danni.
    Preciso il danno e' minimo parliamo di un "graffio" di 3cm simile a quelli procurati con la chiave, me ne potevo anche fregare ma ciò che mi ha infastidito e' il modo e la non volontà di rilasciarmi le generalità oltre alla prepotenza usata e il pensiero che una cosa del genere potrebbe capitare benissimo alla mia donna o alla mia ragazza da sole, certi prepotenti vanno subito attaccati direttamente cercando di fargli capire a priori che certi comportamenti non portano a nulla di buono.

Intanto comincio a scrivere la relazione, nel frattempo mi e' arrivata la visura del PRA
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

Intanto comincio a scrivere la relazione, nel frattempo mi e' arrivata la visura del PRA
    dovrebbe essere sufficiente il CID da te compilato e firmato, se hai la targa forse non è necessaria che tu ti procuri la visura PRA, basta portare tutto alla tua assicurazione.
    Certo, senza testimoni esterni, solo un perito di nome Mandrake potrà farti avere un qualche indennizzo, se l'altra vettura non ha riportato danni visibili e univoci del tamponamento.
    Poi visti i tipi che la occupavano :chair: non so quanta voglia abbiano di collaborare.
    Comunque è fondamentale che tu ti consigli prima possibile con la tua assicurazione, e che magari ti doti di una bella mazza chiodata da tenere all'occorrenza ripiegata nel vano portaoggetti
    Il ritorno...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere sufficiente il CID da te compilato e firmato, se hai la targa forse non è necessaria che tu ti procuri la visura PRA, basta portare tutto alla tua assicurazione.
    Certo, senza testimoni esterni, solo un perito di nome Mandrake potrà farti avere un qualche indennizzo, se l'altra vettura non ha riportato danni visibili e univoci del tamponamento.
    Poi visti i tipi che la occupavano :chair: non so quanta voglia abbiano di collaborare.
    Comunque è fondamentale che tu ti consigli prima possibile con la tua assicurazione, e che magari ti doti di una bella mazza chiodata da tenere all'occorrenza ripiegata nel vano portaoggetti
    Penso di passare direttamente al piano B, avendone la possibilità, gli scrivo direttamente con la carta intestata dello studio legale e vediamo se fanno storie, nel frattempo ho fatto delle foto, allo stesso tempo avvertirò l'assicuratore così vediamo cosa mi consiglia di far lui; vorrei risolvere bonariamente la cosa senza passare a denunce e cause che mi porterebbero via piu' tempo che altro e con il rischio di pagare le spese del processo;in ogni caso domani mattina mi consulto con un avvocato che tratta spesso casi simili vediamo cosa mi consiglia di fare, il danno lo ripeto e' un graffio quindi alla peggio lascio tutto come e', quello che mi fa rabbia e mi da la carica per far valere le mie ragioni e i miei diritti e' il modo con cui ci si comporta in mezzo alla strada che non va bene, chi rilascia le patenti non dovrebbe solamente verificare le risposte ad un quiz o le capacità di guida ma secondo il mio modesto parere dovrebbe verificare anche le capacità psicologiche di sopportare il traffico odierno e lo stile con cui ci si mette alla guida di una macchina, che diciamocelo chiaramente se usata in modi diversi da quelli consoni e' pur sempre un'arma impropria, se così posso definirla

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Oggi voglio rendervi partecipi di quanto accadutomi ieri sera prima di cena ad un incrocio in Ancona:

Mi trovavo in coda con la macchina della mia ragazza ero all'altezza di un incrocio in cui avevo la precedenza, quando venivo urtato da una macchina che non rispettando la precedenza cercava di immettersi, centrando però in pieno la vettura da me guidata, seppur a velocità davvero ridotta, alchè basito sull'accaduto scendevo dalla macchina chiedendo spiegazioni al conducente il quale di tutta risposta mi mandava prima a quel paese e poi asseriva di non avermi toccato, faccio notare che appena sceso dalla macchina il conducente effettuava una leggerissima retromarcia per allontanarsi di pochi centimetri dall'auto e che anche dopo questa manovra la mia ragazza non poteva scendere dall'auto.
    Il pezzo forte avviene quando alla mia richiesta di scambiarci le generalità il simpatico automobilista e uno dei suoi passeggeri che si era unito alla nostra discussione minacciano di portare me e la mia ragazza in tribunale, ma si rifiutano di attendere l'arrivo della polizia mnunicipale da noi nel frattempo avvertita e per concludere decidono di andarsene a causa di un impegno, io e la mia ragazza restiamo di sasso, avvertiamo le autorità dell'accaduto e ce ne andiamo sconsolati per questa ennesima e brillante per la di italianità.

Ora mi chiedo ci sono due "tipi" di italiani, oppure ci vogliamo prendere in giro da soli?Sui telegiornali non si parla d'altro che di incidenti stradali si linciano coloro che guidano ubriachi, coloro che non si fermano dopo aver causato un incidente e poi ci ritroviamo a vedere, dopo tutto questo finto perbenismo, le solite scene per di più tra italiani??

Bah io non ho parole, avrei potuto soprassedere se ci si fosse comportati in modo di verso ad un micrograffio adesso invece penso di farmelo ripagare con gli interessi
    Beh questo è il motivo per cui da tempo sostengo che in Italiasia unitile augurarsi che i politici vadano tutti al macero, perchè tanto chiunque andrebbe su ragionerebbe allo stesso modo.
    Da mandare al macero sarebbero la maggior parte degli italiani, e la pessima mentalità diffusa. Forse tutti, vah, siamo buoni oggi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social