posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Partecipante Super

Talking posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?

ho un lg u8180, acquistato nel dicembre 2005.
    Il mio contratto prevede che dopo 12 mesi, potevo chiedere inviando l'apposito modulo via fax alla tre, la disattivazione gratuita dell'operator-lock.
    Bene io nel dicembre 2006 ho fatto ovviamente la richiesta, ma nonostante siano trascorsi ben 2 anni il mio cellulare è ancora operator-lock.

Posso chiedere un risarcimento cospicuo ?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Non sei stato ricontattato?
    L'operator lock richiede un intervento tecnico sul cellulare, che può effettuare il cliente in caso di semplice inserimento di un codice, oppure bisogna inviarlo alla 3.

Gli LG se non sbaglio vanno inviati.
    Tu saresti dovuto essere contattato per i dettagli riguardo l'invio del terminale.

Partecipante Super

Predefinito

mi hanno contattato dicendomi che il cellulare doveva essere inviato in lombardia perchè la rimozione dell'operator-lock richiedeva un intervento tecnico.

Ma a me il cellulare serve per lavoro e ho chiesto loro di risolvermi la situazione diversamente.

l'operatore mi ha detto che doveva informarsi e mi faceva sapere.

Bene ancora aspetto lui......

In questo momento non mi interessa rimuovere il blocco, ma preferirei essere risarcito.......che fare ???

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Non credo sia previsto...

Tecnicamente eri tu a doverti adeguare ai termini coi quali 3 prevede la rimozione dell'operator lock.

Potrei anche sbagliarmi, ma non credo tu abbia diritto a qualcosa.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    mi hanno contattato dicendomi che il cellulare doveva essere inviato in lombardia perchè la rimozione dell'operator-lock richiedeva un intervento tecnico.

Ma a me il cellulare serve per lavoro e ho chiesto loro di risolvermi la situazione diversamente.

l'operatore mi ha detto che doveva informarsi e mi faceva sapere.

Bene ancora aspetto lui......

In questo momento non mi interessa rimuovere il blocco, ma preferirei essere risarcito.......che fare ???
    Attaccarsi al tram :-)
    Seriamente, non ti hanno rifiutato nulla: sei tu che non ti sei voluto adeguare alle procedure previste, ergo non hai diritto a niente.

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Non puoi chiedere alcun risarcimento. La 3 non ti ha negato il diritto, contrattualmente stabilito, alla rimozione del blocco, ma ti ha invitato a seguire una certa procedura ( l' invio del terminale ) per ottemperare al suo obbligo di sbloccare il terminale stesso dopo un tot di mesi. Tu non hai inviato il terminale ma il codice civile dice che il creditore ( anche di una prestazione, come lo sblocco ) deve cooperare con il debitore della prestazione stessa non frapponendo ostacoli Con il mancato invio, secondo me, la cooperazione che dovevi non si è attuata, dunque non puoi accampare alcun diritto. Senza contare che, al momento dell' acquisto del terminale la 3 si era impegnata a rimuovere il blocco dopo un certo periodo senza promettere una modalità di sblocco che non implicasse l' invio del terminale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

E per il mancato sblocco dell'usim lock?
    Passati 18 mesi da un bel pò,l'usim lock è ancora attivo...
    Questo nn è contemplato come inadempimento?Quando si apre una scatola in cui contenuto il cell,c'è una striscia,una specie di sigillo in cui c'è scritto che,si acetta..bla,bla,bla...e poi,l'usim lock,dopo 18 mesi,verrrà eliminato automaticamente...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    E per il mancato sblocco dell'usim lock?
    Passati 18 mesi da un bel pò,l'usim lock è ancora attivo...
    Questo nn è contemplato come inadempimento?Quando si apre una scatola in cui contenuto il cell,c'è una striscia,una specie di sigillo in cui c'è scritto che,si acetta..bla,bla,bla...e poi,l'usim lock,dopo 18 mesi,verrrà eliminato automaticamente...
    Per il sim-lock, ne avresti diritto...visto che la rimozione deve essere automatica.
    Hai scritto al servizio clienti?

PS. la tua firma è esagerata...
    ...

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per il sim-lock, ne avresti diritto...visto che la rimozione deve essere automatica.
    Hai scritto al servizio clienti?

PS. la tua firma è esagerata...
    Si e mi hanno detto di inviare il cell previa richiesta sblocco operator lock...ma a me il cell,serve senza l'usim lock...è un tv-fonino...
    Cosa dovrei fare x avere tale indennizzo?

E lo so...cercherò di sfoltirlo un pò
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

A titolo informativo, per esperienza personale, posso dirvi che l' invio del cellulare è totalmente a carico di 3: nessuna spesa, dunque. Io ho inviato un paio di cellulari: per uno è andato tutto bene ( 3 settimane ), per l'altro è stato un calvario poiché avevano sbagliato il punto DHL dove rimandare il terminale e il pacchetto ha cominciato a girare per mezza Italia. Fortuna ha voluto che, dopo un fax con minaccia di adire le vie legali, un volenteroso operatore del 133, dopo mezz' ora di ricerca ( non addebitata la chiamata ) è riuscito a rintracciare il pacco ed a farmelo avere.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social