L ho provato ieri. Da possessore di one s lo trovo grosso e non noto differenze di fluidità. Devo dire che la plastica non è plasticaccia come s2 e come pensavo, ma avendo avuto n8 prima e htc one ora non siamo ai livelli del monoscocca
Visualizzazione Stampabile
L ho provato ieri. Da possessore di one s lo trovo grosso e non noto differenze di fluidità. Devo dire che la plastica non è plasticaccia come s2 e come pensavo, ma avendo avuto n8 prima e htc one ora non siamo ai livelli del monoscocca
visto anche io in un centro vodafone, per altro con il contratto stile libero (quello che mi piace di più dato che chiamo davvero poco oggi come oggi) verrebbe via a 15 euro al mese contro i 20 del galaxy note...
apparecchio molto bello a mio avviso (c'era solo la versione bianca) decisamente più bella la nuova touchwiz anche se continua a non piacermi (qualunque altro launcher è più bello a mio avviso) per non parlare dell'ultimo launcher di serie di mamma google che per me è quasi perfetto.
però devo dire che alla fine della fiera non mi sembrava chissà cosa ... mi intriga di più lo schermone del note per intenderci... o meglio ancora il padfone che mi ero completamente dimenticato e che sarebbe davvero ottimo (a casa e in ufficio il tablet e in giro il telefono) ... :D
E infatti molti utenti che hanno il Note, non sono per nulla impressionati dal GS3 che sa un po' di già visto.
Il Note infatti ha lo stesso schermo Super Amoled HD di dimensioni anche maggiori oltre a:
- supporto pennino (integrato)
- batteria da 2500 contro 2100
- barometro e glonass
- prestazioni foto e video paragonabili con i video migliori dal punti di vista dell'audio
Di contro a chi ha il Note manca il quad core, la nuova UI e la fotocamera con zero shutter lag, tuttavia non sono fattori così decisivi per un cambio....
ma per chi ha ancora il GS2 i moti per cambiare ci sono tutti....
Per quanto riguarda il Padfone, è una mia fissa, anche se non mi serverebbe annulla, ma una prova prima o poi la voglio fare...
Ho l'S3 da 5 giorni e non mi fa rimpiangere il Note che ho avuto per 6 mesi e che ho dato via 1 settimana fa.... Alla differenza della grandezza del display mi ci sono abituato subito, ma quello che mi ha sorpreso di più e' la migliore esperienza di navigazione rispetto al Note. Tutto e' più veloce, immediato e fluido. E queste caratteristiche si estendono anche al resto delle operazioni che utilizzo nell'uso del telefono, giornalmente. Ed i materiali (nonché l'assemblaggio) li trovo un pelino superiori come qualità su questo S3. Ne sono soddisfatto anche dal punto di vista della batteria: non mi ha ancora lasciato a piedi, e lo trovo in linea con gli smartphone top di gamma delle altre case.
Io, ne sono soddisfatto, tant'è che sto prendendo in seria considerazione di vendere anche il 4S: ormai la sim principale sta fissa nell'Androide!
É quello che ho scritto infatti, avendo già tutto nel Note le dotazioni del GS3 non mi colpiscono affatto.
Io continuo ad essere attratto più dal Nexus, il solo fatto di avere ICS puro senza fronzoli e porcate è un valore aggiunto enorme. Pazienza se non ha la GPU o la fotocamera migliore.
Il Padfone è un concetto interessante, ma con alcune grosse limitazioni, vedi la parte tablet che non funziona proprio se non inserisci il telefono.
Diciamo che il Nexus paragonato al GS3 è sempre un buon prodotto per chi ama il modding estremo.
Prenderlo solo per un uso normale è sprecato. C'è poi da dire che Google questa volta ha fatto un pò di confusione con gli aggiornamenti.
Il Padfone è un concetto diverso, una bella novità con molti pro e molti contro.
Credo però che vada almeno toccato dal vivo una volta.
ma io lo valuto positivamente perchè non ho il tablet, e tra poco la scelta sarà se tenermi il galaxy S1 e prendere il tablet o cambiare l'S1 con un nuovo smartphone (un note ad esempio) con questo PadFone cambio lo smartphone con un nuovo modello bello performante (almeno a leggere le recensioni) e mi faccio in pratica anche il tablet che comunque non avrei mai usato affiancato allo smartphone ma solo come alternativa allo stesso soprattutto in casa (Couch web-sufing :D et similia) quindi ottima soluzione.
lo svantaggio è che non trovo pacchetti di acquisto come quelli di H3G che mi consentono di prendere il terminale a costo ridotto...
se penso che il mio galaxy S1 un anno e mezzo fa l'ho pagato 149 euro e basta ... porca miseria...