Stanotte sono usciti alcuni firmware ufficiali basati su Android 2.3.4, per ora mi sembra non ci siano italiani e/o europei generici, ma sto cercando ancora di trovare il tempo di capire bene cosa sia uscito :)
Visualizzazione Stampabile
Stanotte sono usciti alcuni firmware ufficiali basati su Android 2.3.4, per ora mi sembra non ci siano italiani e/o europei generici, ma sto cercando ancora di trovare il tempo di capire bene cosa sia uscito :)
Te lo dico io visto che l'ho già installata..... Basta chiedere
Allora, la Rom 2.3.4 di stanotte dovrebbe essere quella che samsung rilascerà a fine mese tramite Kies e se fosse vero sarebbe un bel regalo anticipato.
Ti dico subito che la rom è full wipe, cioè effettua un hard reset, una bella seccatura anche perchè questa volta il ripristino delle applicazioni di google in automatico non ha funzionato.
Sfortuna a parte il nuovo firmware funziona molto bene e va ad ottimizzare tutto quello che c'era ancora da ottimizzare, batteria inclusa. Ci sono piccole aggiunte come i comandi per la radio sul lock screen e miglioramenti nella tastiera swipe.
Al momento in attesa di farci almeno 48 ore di utilizzo direi che la promuovo
Quella "leaked" era full wipe, quella di oggi no ;)
Ho appena flashato questa:
GT-I9100_OXA_I9100_XXKG2_I9100OXAKG2_I9100XXKG2
e mi ha mantenuto tutto (o quasi... mi ha cambiato il wallpaper! :P)
No è full wipe anche questa, hai probabilmente messo una versione rielaborata da xda. Ma siccome è sempre meglio utilizzare quelle di samfirmware, la versione originale è full wipe che poi in questi casi è comunque raccomandato.
Ma Samsung tramite Kies fa fare un "wipe"? :blink:
comunque per ora vedo come va questa 2.3.4, a fare una cancellazione totale faccio sempre a tempo, magari quando esce una vera XEU :)
p.s. novita' esteticamente visibili di questo aggiornamento quali sarebbero? (per stabilita' e durata della batteria non penso che potro' dire molto prima di un paio di giorni)
Tramite Kies no, ma alcune rom tramite Odin si, dipende. So che alcuni di xda preparano pacchetti ad hoc per evitare questo problema, ma mi fido sino a un certo punto perché non so poi se si mettono a pasticciare sui file...
Esteticamente?
Poca roba tra cui i comandi della radio sul lock screen se la radio è attiva ovviamente.
C'è molta sostanza comunque
Trovato un bug nel browser: in alcuni casi quando il click ad un link preveda l'apertura di una nuova pagina il browser va in crash.Trovato anche un nuovo effetto. Provate ad aprire un link daTwitter e noterete un nuovo effetto per l'apertura della pagina web
Si, il crash del browser lo hai notato anche tu?
Per esempio se clicchi sui link dei bloc sulla condivisione su Facebook o per dare l'avvio ai video su megavideo tanto per fare due esempi
non ho provato, qui in ufficio non ho segnale di alcun gestore se non arrampicandomi sulla finestra, e non ho una WiFi che copra la stanza dove lavoro io :(
Ma per non perdere la garanzia non è sufficiente fare un backup della ROM originale da sostituire poi eventualmente in caso di emergenza?
Le rom originali le trovi su smafirmware o altre fonti quindi niente backup. In ogni caso queste sono rom ufficiali samsung
cos è la cyanogenMod 7?
Una Rom cucinata