Ma ancora usi Kies, il programma piú inutile di tutti i tempi?
Visualizzazione Stampabile
Per fare dei backup
Comunque alla fine KIES non mi vuol far partire il flash, ci ho perso mezz'ora... :(
Mi sono confuso, volevo scrivere ODIN ma ancora pensavo al fastidiosissimo Kies :P
E' Odin che mi da' errore... o meglio, mi dice "starting" e poi dice completed 0/0 e non flasha un bel niente :unsure:
Domattina ci riprovo con un po' di calma... ma forse sono tutti segni che cercano di dirmi di NON mettere questo firmware :lol:
Ma almeno Odin ti riconosce il terminale? Hai messo tutti i file al posto giusto?
Change log semi definitivo davvero corposo e impressionante
Comprehensive Change Log in XXKI3 - 2.3.5 - xda-developers
ma penso di si', dice connecting, opening o quel che e'
ho messo il file "grosso" PDA nel main, il "modem" nel phone e l'altro che ha CSC nel nome nel CSC
ho provato sia con che senza PIT file ... e comunque non parte
cmq domani ci riprovo :P
(tra l'altro da quanto ho capito e' il CSC che fa il WIPE, giusto? oltre al file PIT che ricrea la tabella di partizione... infatti su XDA c'e' il firmware "non wipe" che e' un ibrido con il CSC di un precedente firmware)
E infatti quello non wipe sta dando un sacco di problemi. Essendo un firmware tutto nuovo bisogno resettare tutto.
Ma su odin ti compare la casellina gialla con scritto com qualcosa?
Provato ad attivare sul telefono il debug mode? É sempre consigliato in questi casi
Aspetta, è passato un po' di tempo da quando ho flashato il Samsung
la casellina è gialla, dice COM10, e da qualche parte mi pare dica "connected" o "opened" o una cosa simile
il telefono e' connesso senza nessuna impostazione "strana", cosi' come KIES lo vedeva... e mi pare di averlo sempre impostato in questo modo anche con ODIN, perlomeno a quanto mi ricordi
cmq oggi Kies si è autoaggiornato e ha installato anche nuovi driver... che possano aver creato problemi?
Kies installa i driver che riconoscono i dispositivi e mi pare strano che ti blocchino odin.
Comunque:
1) Prima di usare Odin, verifica che kies sia totalmente chiuso
2) Attiva il debug usb sul galaxy
3) riscarica il firmware, magari ti si è danneggiato
4) metti il galaxy in downliad mode
5) Usa la versione di Odin che trovi nel pacchetto del firmware di samfirmware, non l'ultimissima versione
Ti è esploso il GS2? Tutto bene con l'upgrade?