Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Potrebbe essere finito in black list, cioè tuo zio ha disdetto l'abbonamento Tre o ha problemi con l'abbonamento e la Tre ha bloccato il terminale anche se ti hanno detto il contrario.
Ci credo poco, anche perché, con la nuova formula Compass, il telefono non è più in comodato d'uso, ma è stato acquistato a rate. Quindi la Tre non ha alcun diritto di mettere in Blacklist l'IMEI del terminale. Molto probabilmente qualcosa è andato storto con il SO.
Prova prima a resettare tutto andando, come ha detto A.M.C., in Impostazioni-Privacy-Ripristina impostazioni di fabbrica (dovrebbe funzionare anche la stringa *2767*3855#).
Se non riesci, prova anche cosi:
-spegni il terminale;
-tieni premuto Volume- e premi il pulsante di accensione, continuando a tenere premuto il tasto Volume-;
-Dovresti vedere un menu con le voci Fastboot, Recovery, Clear Storage e Simlock. Scegli "Clear Storage" e conferma.
ATTENZIONE: TUTTI i dati personali presenti nel telefono verranno cancellati con entrambi i metodi. NON verrà toccata la SD.
Buona fortuna!