Torno dopo un po' di tempo sul forum per portare la mia esperienza con ho.

Ho richiesto la sim il 22/06 (subito dopo la presentazione) con ritiro in edicola. Lunedì mattina sono passato all'edicola, ho consegnato il numero dell'ordine e dopo il pagamento mi è stata data la sim appena attivata dal negoziante. Tempo: 2 minuti.
Inserisco la sim ed è già attiva e funzionante. Naviga e chiama tranquillamente. Da app creo l'account per l'accesso all'area personale col numero provvisorio. Richiedo, sempre da app, la portabilità del numero. Mi viene chiesto il numero, l'ICCID della sim da passare, l'operatore e la tipologia del contratto. Dopo pochi secondi mi arriva una mail con la conferma del passaggio. Oggi (27/06) mi è passato il numero. Tutto funziona perfettamente. L'area clienti si è aggiornata subito col numero portato. L'opzione nell'app "Porto il numero in ho." è diventata grigia quindi non è possibile sovrascrivere il numero portato (almeno da app, non so se sia/sarà possibile con altre modalità).

Ho fatto qualche speedtest (milano est/politecnico) e siamo sempre a velocità massima (60down/40up). Non ho problemi per il momento. In questi giorni la proverò meglio anche perché sarà fuori città.

Se avete domande/test da farmi sono a disposizione

-img_20180627_162326.jpg