Fattura per ricarica su ricaricabile 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Fattura per ricarica su ricaricabile 3

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Non ho conoscenze fiscali tali da darti una risposta certa, ma non credo proprio che possano fare una cosa del genere.
    Anche perché il pagamento con carta di credito è tracciato e facilmente rintracciabile, non penso sia la forma di pagamento adatta per chi vuole evadere...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Non ho conoscenze fiscali tali da darti una risposta certa, ma non credo proprio che possano fare una cosa del genere.
    Anche perché il pagamento con carta di credito è tracciato e facilmente rintracciabile, non penso sia la forma di pagamento adatta per chi vuole evadere...
    Quindi perché non rilasciano un documento fiscalmente valido che attesti il passaggio di danaro? Cosa che anche il pescivendolo deve fare!

A questa domanda vorrei che qualcuno mi desse una risposta! ;-)

Partecipante Magico

Predefinito

Ciao, solo con Abbonamenti puoi richiedere la fattura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Ciao, solo con Abbonamenti puoi richiedere la fattura
    ... Io non voglio nessuna fattura.

Vorrei capire perché qualsiasi commerciante deve emettere un documento fiscale se riceve denaro e h3g non lo fa! È sopra le leggi?

Vedo che nessuno ha la risposta purtroppo... E loro fanno tutto quello che gli pare!

Partecipante Magico

Predefinito

il commerciante te la da perche inserisce la carta nel dipositivo di pagamento che rilascia lo scontrino a avvenuta transazione/o no, sulle ricaricabili o su c/c associati o rid che non abbiano un contratto di tipo abbonamento, lo stesso è l'sms che arriva come rinnovo settimanale contestuale al messaggi di aviso di prelivo per lo stesso

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mapik Visualizza Messaggio
    ... Io non voglio nessuna fattura.

Vorrei capire perché qualsiasi commerciante deve emettere un documento fiscale se riceve denaro e h3g non lo fa! È sopra le leggi?

Vedo che nessuno ha la risposta purtroppo... E loro fanno tutto quello che gli pare!
    In realtà non capisco quale sia l'appoggio legale alla tuo "j'accuse" sull'evasione fiscale: in che senso ogni commerciante deve emettere un documento fiscale? E in che senso H3G rientra nel commercio al dettaglio (che poi è così variegato che ci sono categorie che non emettono niente al cliente finale...)?

Tra l'altro il pagamento di cui si parla ha una tracciabilità elettronica notevole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In realtà non capisco quale sia l'appoggio legale alla tuo "j'accuse" sull'evasione fiscale: in che senso ogni commerciante deve emettere un documento fiscale? E in che senso H3G rientra nel commercio al dettaglio (che poi è così variegato che ci sono categorie che non emettono niente al cliente finale...)?

Tra l'altro il pagamento di cui si parla ha una tracciabilità elettronica notevole
    Ciao Andrea,

la mia non è una accusa ma una domanda che cerca risposte.

La riflessione parte da una considerazione: TUTTI coloro che per attività professionale ricevono denaro devo emettere un documento fiscale ricevuta/fattura, che sia un'attività commerciale, una associazione, etc.

Perché H3G non la emette? Qual è la norma che gli consente di non emetterla? Esiste questa norma?

Vorrei una risposta a questa semplici domande... se non c'è la risposta significa che TRE DEVE emettere un documento fiscale come qualsiasi altra azienda!!!

Spero di essermi spiegato.

ciao

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

[..]
    Vorrei una risposta a questa semplici domande... se non c'è la risposta significa che TRE DEVE emettere un documento fiscale come qualsiasi altra azienda!!!

Spero di essermi spiegato.
    Io ricordavo che nei miei anni di studi funzionava esattamente al contrario: chi fa l'accusa, o la domanda, ha l'onere della dimostrazione e non viceversa
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Ciao Andrea,

la mia non è una accusa ma una domanda che cerca risposte.

La riflessione parte da una considerazione: TUTTI coloro che per attività professionale ricevono denaro devo emettere un documento fiscale ricevuta/fattura, che sia un'attività commerciale, una associazione, etc.
    Innanzitutto non è così, vedi il famoso esempio scolastico del contratto di acquisto di un giornale E l'elenco è MOLTO lungo, comprende anche il settore delle telecomunicazioni..
    http://www.espertorisponde.ilsole24o...c_97E_1997.pdf

Btw Guardia di Finanza - Scontrini e ricevute fiscali
    Citazione Originariamente Scritto da Guardia di Finanza
    Bisogna evidenziare, inoltre, che vi possono essere soggetti esonerati dall'obbligo di emissione dello scontrino/ricevuta fiscale, come, ad esempio, gli operatori della grande distribuzione, se scelgono di trasmettere telematicamente e con cadenza giornaliera i corrispettivi conseguiti all'Agenzia delle Entrate.
    Esistono, poi, delle operazioni per le quali è previsto l'esonero dell'emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale, quali, ad esempio, le cessioni di tabacchi, di carburanti per l'autotrazione, di giornali e beni mediante distributori automatici funzionanti a gettone o a moneta.
    Altri casi di esonero del rilascio dello scontrino o della ricevuta sono previsti per i conducenti di taxi (i quali, tuttavia, in caso di specifica richiesta del cliente, sono tenuti al rilascio della fattura) e per altre attività considerate minori (ad esempio, ciabattini, ombrellai ed arrotini).

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Io ho la ricarica automatica sul sito della 3 e me la mandano ogni mese, anche se sono un privato...
    Confermo, sul sito online è possibile averla
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social