Citazione Originariamente Scritto da giovanna2205 Visualizza Messaggio
Piedone auguri!
Devi solo esserne felice, ormai le cose sono state fatte , e fregartene non puoi, e appena vedrai il tuo bel nipotino/a e lo prenderai tra le braccia ti si aprirà un mondo di gioia.
Mio padre quando aveva visto la mia piccola, pur essendo molto malato, era quasi rinato.

Certo la situazione non è delle più facili e felici, e a voi nonni vi spetterà un duro compito :-)
"Voi nonni" per adesso non la sento mia come espressione. Io ancora mi ricordo quando facevo la lagna a mia madre per il triciclo rosso e adesso mi sento chiamare nonno. Non sono pronto.
fregarmene nel senso di non prendere una posizione con mia figlia che ha fatto senza ombra di dubbio un passo affrettato e con il suo amico speciale che a 25 anni e senza un lavoro ha pensato bene di mettere al mondo un figlio contando sulla magnanimitá dei futuri nonni, senza chiderla prima ma a cose fatte.
i co-nonni possono dare una mano pari a quella che posso dare io ma resta il fatto che certe cose si possono concordare e non mettere i nonni davanti al fatto compiuto.
Comunque stasera la cena si fa al ristorante visto che nessuno a voglia di cucinare. Oltre ai "Nonni" ci saranno anche i pargoli.
Se cerco bene ho ancora qualche pacco di pannolini che avevo comprato per il mio ultimo maschietto e che ora ha 9,5 anni. Manco il tempo di respirare ed ecco che si ricomincia con pannolini, carrozzine ecc!
Meno male che stavolta saremo in 6 e non in due come per i miei figli.
Ho sentito poco fa i Co-Nonni e sono scioccati. La Co-Nonna ha balbettato frasi che non ho capito ma sono sicuro che non è diventata scema tutto insieme, almeno lo spero per lei e per i suoi pazienti (è aiuto primario in ospedale). Io Co-Nonno ha detto solo che deve capire cosa sia successo. Volevo spiegarglielo in breve ma per telefono non mi sembrava il caso di spiegare come si fanno i figli. Comunque per domani ha rinviato le sue attivitá forensi.
Comunque anche loro non immaginavano lontanamente che si sarebbero trovati in questa situazione.