Avete avuto la Usim disattivata senza motivo? - Pagina 5
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  • La sim era attiva e usata giornalmente essendo il mio numero principale

    0 0%
  • Non usavo spesso quel numero ed era spesso spento

    9 15.00%
  • Era una sim che aveva molto traffico entrante e poco in uscita

    0 0%
  • Era una sim attiva ma generava poco traffico

    5 8.33%
  • Aveva un piano non piu' sottoscrivibile e veniva usata con regolarità

    1 1.67%
  • Aveva un piano non piu' sottoscrivibile ma non veniva usata con regolarità

    8 13.33%
  • MAI avuto una usim disattivata senza motivo

    34 56.67%
  • Ho avuto la sim SOSPESA ma non completamete disattivata?

    3 5.00%
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Risultati da 41 a 50 di 62

Avete avuto la Usim disattivata senza motivo?

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  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da Catwoman
    Ragazzi fatevene una ragione:le sim una volta comprate,oppure una volta usate per effettuazioni di ''MNP'',vanno normalmente e regolarmente usate!Mi sembra una cosa del tutto normale,..e' evidente che i gestori cercano di mettervi i bastoni fra le ruote quando pensate a ''giocarc''i,ma,a 'non usarle',o peggio ancora xabusi,(abusi di:'promozioni,'MNP,'eccetera eccetera).Ma voi lo sapete (o sapevate)che quando un cliente possiede determinate sim,i gestori mobili pagano anche loro,fin quando non le lasciate morire?!?(sim scadute e cestinate)..Oltretutto i loro sistemi vanno in ''tilt',quando esistono ''sim non di uso normale e specifico , ma di letargo o scarso utilizzo''..Rifletteteci bene,spesso e' proprio questo il motivo per cui si verificano determinati imbrogli tra i sistemi tecnici di telefonia mobile, e la non troppa adeguatezza o onesta' degli operatori...Per cui..cercate d'essere un po' piu' seri,e di non prendere le cose con troppa leggerezza e superficialita',perche' il mondo al giorno d'oggi non e' poi cosi' stupido a ignorare certe situazioni..
    Ehm Catwoman ti sfugge che tali scadenze NON sono state imposte dai consumatori (parte DEBOLE del rapporto) ma dagli stessi gestori. In altri mercati invece di 12 mesi ci sono scadenze a soli 30/10 giorni a seconda della ricarica, se loro si sono autoimposti queste scadenze le rispettino.

    Qui non si parla di un'imposizione dall'alto ma di una regola fatta dalla stessa autorit? che ha difficolt? nel rispettarla. Hanno due possibilit? in tal senso, o cambiano le condizioni riducendo i tempi e i disservizi o altrimenti devono fare del loro meglio.

    Per il resto ha scritto tutto in maniera esauriente FabiO., ma la bonaria sensazione che tu abbia preso fischi per fiaschi penso non sia solo mia e dell'amico pugliese

  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box
    E' un problema da risolvere, seccante per chi lo subisce ma da ridimensionare, alla stregua della luce che va via, della linea telecom che si guasta per giorni e giorni, dell'adsl che non funziona, della posta che si perde etc etc.
    E' un pò troppo generalista la tua risposta, ho sim di tutti i gestori, che non uso da mesi, che ricarico prima della scadenza (quando me ne ricordo:chair: ), ma nessuno mi ha mai disattivatouna scheda prima della sua naturale scadenza.
    Ho avuto problemi con la linea adsl di Alice, dopo 10gg risolti;
    ho avuto problemi con la telecom di interferenze sul posto di lavoro(facevo conversazioni a 4, mettendo in barba la privacy) risolto dopo 4gg;
    la luce non va via spesso, ma quando va via dopo massimo qualche ora ritorna;
    se spedisco un pacco e non arriva, chiedo il rimborso perchè l'ho assicurato.
    Ora dimmi tu perchè la 3 mi deve disattivare una scheda che non uso o che uso poco, che ha del credito residuo, il quale ha ancora diversi mesi per essere speso? dove sta scritto? nel sito? nella carta del cliente? nel contratto da me NON firmato?
    In più per riavere il maltolto devo mobilitare le associazioni di consumatori etc etc
    E questa è solo una delle barzellette della società che oggi la consob e la borsa di milano hanno ammesso alla contrattazione dei mercati.
    Ti dico questo non perchè voglia prendermela con te, ma perchè non è bello generalizzare e trarre conclusioni così facili solo attraverso un sondaggio che hai aperto qui
    Ultima modifica di FabiO.; 07/02/2006 alle 00:15

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
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    Citazione Originariamente Scritto da FabiO.
    Ora dimmi tu perch? la 3 mi deve disattivare una scheda che non uso o che uso poco, che ha del credito residuo, il quale ha ancora diversi mesi per essere speso? dove sta scritto? nel sito? nella carta del cliente? nel contratto da me NON firmato?
    In pi? per riavere il maltolto devo mobilitare le associazioni di consumatori etc etc
    Nessuno, e tanto meno io, ? mai stato in disaccordo con tutto questo che dici.
    Ti dico questo non perch? voglia prendermela con te, ma perch? non ? bello generalizzare e trarre conclusioni cos? facili solo attraverso un sondaggio che hai aperto qui
    Il sondaggio per me ha valenza. Come ho detto, ognuno arriva alle proprie conclusioni e io alle mie. Io volevo capire se la disattivazione era un fenomeno cosi' spaventosamente diffuso e di massa o no. Se le sim disattivate erano principali o no. Spiegarmi perch? la cosa rimane confinata a un forum.....
    Ho avuto 60 risposte. A me questo basta. Ma non impongo nessuna conclusione a nessuno. Non sono cosi' "pressapochista"

    Generalizzare non ? bello, ma dire che centinaia e centinaia di disattivazioni accadono a intervalli regolari e senza risoluzione alcuna e presentarlo come un bug molto diffuso mi sembra peggio

    Intendevo dire che ? uno di quei disservizi "fisiologici", non per questo da non trattare con medicine adeguate. Ma non ? un'epidemia.

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Catwoman
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    FABIO:Ho letto il thread non ti preoccupare....tranquillo!..L'ultimo concetto del ''rifletteteci bene'', era rivolto sempre x il =:''NON UTILIZZO delle/a SIM''...Poi,ricordi quando molte persone sbloccavano i cellulari ''illegalmente''?? Ecco.., come vedi l'umano sbaglia spesso in tutte le forme..!Ora non starmi a dire che pure questa storia non e' una cosa da poco e che non e' giustificabile nei confronti dei gestori,dato che pagano cio' che sfornano in piazza!!.La vuoi sapere l'ultima?!!,perche' spesso capitano le sfighe ,anche.e,''proprio ai clienti piu' onesti'' che non hanno mai abusato di nulla,e che ''non hanno mai sbloccato illegalmente i cellulari 3''??..Poniti questa domanda..riflettici bene..
    'Catwoman' Life Is MiAoOoW!

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    vabb? ci rinucio

    Nelle tue risposte non leggo alcun nesso con i concetti espressi nel thread. Forse non hai capito di cosa stiamo parlando, oppure non riesci a comprendere la gravit? della cosa.

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
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    Citazione Originariamente Scritto da Catwoman
    Poi,ricordi quando molte persone sbloccavano i cellulari ''illegalmente''?? Ecco.., come vedi l'umano sbaglia spesso in tutte le forme..!Ora non starmi a dire che pure questa storia non e' una cosa da poco e che non e' giustificabile nei confronti dei gestori,dato che pagano cio' che sfornano in piazza!!.
    Cioè tu vuoi dire che siccome gli utenti hanno fatto già qualcosa di "illegale" possiamo giustificare un comportamento aziendale fuori dalle norme in un escalation di se tu hai fatto questo io sono legittimato a fare quest'altro. Concetto a dir poco discutibile. Spero di aver capito male.

    Citazione Originariamente Scritto da Catwoman
    perche' spesso capitano le sfighe ,anche.e,''proprio ai clienti piu' onesti'' che non hanno mai abusato di nulla,e che ''non hanno mai sbloccato illegalmente i cellulari 3''??..Poniti questa domanda..riflettici bene
    Ci ho riflettuto ma non trovo il nesso e non capisco. Mi spieghi meglio cosa vuoi dire?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    costruttivamente dimmi quale articlo dei vari gestori dice che a quelli "bravi ed intelligenti" come te non sospendono le sim solo perchè le usi

    Costruttivamente, il resto sono scuse per dei sistemi informatici che a quanto pare non vanno pienamente a regime o sbaglio?

    Schiettamente

    PS: se TU non hai problemi, non per questo gli altri non possono non averne... a me stesso hanno DISATTIVATO una sim che - seppur poco - usavo. L'hanno fatto apposta perchè mi conoscono o c'è qsa che non va a monte?

  8. #8
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
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    perché ti conoscono

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    ah ecco ovvio... mi mancava la soluzione costruttiva e definitiva ai veri motivi di queste disattivazioni Il povero P.O. Box ha perso solo tempo quindi

  10. #10
    Niubbino L'avatar di Catwoman
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    ..Mi pare di capire che questi anomali blocchi di sim ultimamente sono frequenti un po' dappertutto,compreso TIM dopo le svariate promozioni Umts/Gprs e altro ancora che propose! Xcui,quando si usano molte sim abusivamente,i gestori si regolano anch'essi in modo anomalo,come dire:TIE' COSI' IMPARATE AD USARE LE SIM IN MODO RAGIONEVOLE ED INTELLIGENTE..Spero che non accada a tutti gli altri innocenti ,ME COMPRESA!..Ma guarda un po' xmezzo di utenti incoscienti che si deve passare!Passano per colpevoli pure chi ha usato,e usa le sim in maniera indispensabile,seria,e, normalissima!!:-(
    'Catwoman' Life Is MiAoOoW!

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