Ultima modifica di Laimei; 09/08/2018 alle 15:13
perdonami sul contratto non mi sono addentrato, ma qui se ne parla:
Tre: dal 23 Aprile 2018 con tutte le offerte FREE con smartphone abbinate 3Fiber e possibile usufruire di giga illimitati a partire da 15 euro al mese - MondoMobileWeb.it | Telefonia | Offerte | Risparmio
- - - Aggiornato - - -
concordo per il Corecom
Quel limite è riportato anche in una vecchia notizia pubblicata su questo stesso sito ad aprile:
3, le novita nel listino del 23 aprile: le offerte con GB Illimitati
e si riferisce ad alcune specifiche tariffe (e per altre ci sarebbero altri limiti, sempre riportati in quella news) disponibili, appunto, da fine aprile scorso
poche settimane dopo, però, è stata la stessa 3 a fare marcia indietro ufficialmente, indicando nel prossimo novembre 2018 l'entrata in vigore di ogni limitazione
le uniche informazioni ufficiali sono quelle presenti in questa pagina e nella relativa tabella accessibile dal link "Scopri quanti giga puoi usare in UE":
http://tre.it/tariffe/estero/europa/roaming-ue
che, tra l'altro, risulta congruente con i 7 GB utilizzabili da una Free Power che costa 25,50/mese.
Quindi, secondo me, si dovrà tenere conto - tranne per specifiche nuove tariffe con limitazioni eventualmente esplicitate a parte - del solito calcolo effettuato sul costo all'ingrosso, che anche 3 ha riportato sempre nella tabella suddetta
Ad esempio, se hai come offerta base una da 7,50 Euro, in totale dovresti poter utilizzare poco più di 2 Giga in roaming UE.
AL MOMENTO però non sono applicati limiti sulle normali tariffe, quindi penso nemmeno su questa, se ne parla - come detto sopra - a novembre 2018.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Aggiornamento in merito alla mia vicenda: dopo la segnalazione al servizio clienti oggi mi ha chiamato un' operatrice e mi ha detto che per attivare i giga illimitati dovevo chiamare il numero 408540 direttamente dalle sim "figlie" , ringrazio e chiudo. Faccio il numero dalle sim figlie e nessuna voce del menu mi permette di attivare la promozione unlimited.
Richiamo il servizio clienti
altri 29 minuti a telefono con l'operatore che apre un'altra segnalazione . Chiudo la telefonata e mi arriva un messaggio sulla sim padre:"fiber unlimited è stata disattivata "!🤯
sono sconcertato per questo assurdo comportamento
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Può darsi pure che ti ha disattivato la giga unlimited e sta per attivarti quella con gli inviti... prova ad attendere. Certo è che sono una massa di incompetenti e non si possono nemmeno biasimare, cercano di guadagnarsi il pane...
Personalmente gli do ancora qualche giorno di tempo, poi procedo con il Corecom anche se non è chiusa la mia segnalazione - solo a minacce fanno quello che devono -![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Tutto è bene quel che finisce bene allora
Aggiornamento: oggi è comparso il pulsante per l'accettazione nelle rispettive sezioni dell'Area Clienti sulle SIM che ho invitato il mese scorso e la cui attivazione è prevista per settembre. Come per la precedente, però, mi dà sempre errore: mi sa che dovrò toglierle dai vari router ecc. per chiamare il numero breve ed accettare in quel modo...
fab---
Oggi sono entrato nell’app di 3 e ho visto che apparentemente mi hanno attivato l’opzione il27 luglio... cosa di cui non ero a conoscenza (stando al mio post qui proprio quel giorno, li avevo giusto contattti e mi avevano detto “entro due mesi dalla richiesta”)....
Perchè continuo però a vedere labarra da 1giga.. e poi sotto ce l’altra “ferma”? Come funziona? Al superamento del giga va avanti l’altra, senza addebiti?
non potevno fare comeper le chiamate illimitate una barra illimitata?
e per il roaming europeo, come funziona? Solo 1gb al giorno in quelcaso, oche?
Grazie