Visualizzazione Stampabile
-
Anche stamani la polizia postale NON può prendere la denuncia.. e mi hanno mandato via.
Ho solo denuncia in Questura e loro stessi mi hanno detto che serviva la polizia postale per urgenza e intervento immediato :(
Scusate se rispondo poco ma son disperato e tanti problemi..
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
starwind
Anche stamani la polizia postale NON può prendere la denuncia.. e mi hanno mandato via.
Ho solo denuncia in Questura e loro stessi mi hanno detto che serviva la polizia postale per urgenza e intervento immediato :(
Scusate se rispondo poco ma son disperato e tanti problemi..
se non te la fanno valla a fare da un altra parte prima la fai meglio e gia hai perso troppo tempo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Ma con quale motivazione ti mandano via non ricevendo la tua denuncia?
Vai alla Polizia Postale di qualche città vicina, vai dai Carabinieri, vai dalla GDF chiedendo che intervenga il nucleo anti frodi telematiche... e comunque sei riuscito a bloccare qualcosa con banca e paypal, google ,ecc. ?
-
Citazione:
Rouge
Da cliente Fineco confermo, via SMS manda OTP per la conferma delle operazioni, codici per la firma digitale dei contratti e anche i PIN di bancomat e carte di credito.
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
anche paypal stessa autentica a due fattori solo tramite sms...allucinante.
-
Citazione:
esatch
anche paypal stessa autentica a due fattori solo tramite sms...allucinante.
Però non lo trovo così pericoloso, perchè oggettivamente devono poter rubare allo stesso tempo nome utente, password e accesso alla linea telefonica, e fortunatamente una combinazione di questi fattori rimane una cosa rara
-
Citazione:
Rouge
Però non lo trovo così pericoloso, perchè oggettivamente devono poter rubare allo stesso tempo nome utente, password e accesso alla linea telefonica, e fortunatamente una combinazione di questi fattori rimane una cosa rara
No, però tenuto conto che sul conto paypal coesistono eventuali fondi, carte di credito e conti bancari associati, IMHO avrei implementato anche un sistema differente dall'sms...anche l'authenticator di google, per dirne uno a caso.
-
Citazione:
esatch
No, però tenuto conto che sul conto paypal coesistono eventuali fondi, carte di credito e conti bancari associati, IMHO avrei implementato anche un sistema differente dall'sms...anche l'authenticator di google, per dirne uno a caso.
Si l'authenticator di Google manca in effetti.
Secondo me comunque la soluzione più affidabile allo stato attuale rimane una combinazione di password sicura + autenticazione a due fattori + protezione dei propri dispositivi + tutela legale/assicurazione
-
Citazione:
Rouge
Rara ma non impossibile, come dimostra questo thread :(
-
Citazione:
faquick
Rara ma non impossibile, come dimostra questo thread :(
Per carità tutto è possibile, però credo che se il sistema via sms è sicuro per la stragrande maggioranza dei casi non è un caso raro a fare si che non incrementi la sicurezza complessiva, questo è il mio pensiero.
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk