H3g con tare sms ha già avvisato che entro il 31.05.17 bisogna fare una ricarica per chi ha fatto l'ultima più di 12 mesi fa'.ma il mese di solo ricezione?
Visualizzazione Stampabile
H3g con tare sms ha già avvisato che entro il 31.05.17 bisogna fare una ricarica per chi ha fatto l'ultima più di 12 mesi fa'.ma il mese di solo ricezione?
Ho inviata richiesta informazione via email.vediamo cosa mi rispondono
Aspettate ragazzi non ho capito io o state facendo una gran confusione voi.Il testo dell'sms dice che A PARTIRE DAL 31 maggio 2017 se non ricaricate la usim entro il 31 maggio 2018 essa verra sospesa....cioe' la moditica parte dal 31 maggio 2017 per chi precedentemente aveva una scadenza semestrale allungata solo dall'evento di traffico, cosa c'entrano le ricariche o gli eventi di traffico fatti precedentemente??!?!?!?
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Ma no crack, il fatto è che loro dicono: «dal 31 Maggio le schede hanno scadenza 12 mesi dall'ultima ricarica». E fin lì ci siamo.
Stando a quella frase, però, se io ho ricaricato la scheda l'ultima volta - ad esempio - il 20 Aprile 2016, e finora sono andato avanti ad eventi di traffico, il gestionale H3G il giorno 31 Maggio 2017 guarda lo stato della mia SIM, vede che l'ultima ricarica è stata effettuata più di 12 mesi prima, e puff, secondo questa logica dovrebbe disattivarmela all'istante!
Diverso sarebbe stato il discorso se loro avessero scritto «dal 31 Maggio la tua scheda ha scadenza 12 mesi dall'ultima ricarica e, comunque, non prima del 31 Maggio 2018». In quel modo, io cliente avrei saputo che il conteggio cominciava da quel giorno con le nuove condizioni. Ma non l'hanno detto quindi chissà come si comporteranno i sistemi!
Sent from my iPhone using Tapatalk
E' qui che sbagli.....tu fino ad oggi non devi considerare le ricariche precedenti ma solo gli eventi di traffico ogni 6 mesi, quindi la ricarica fatta ad aprile fino al 31 maggio 2017 non conta nulla, conta solo quel che serviva per mantenere attiva la usim e cioe solo l'evento di traffico.
Il punto e' che confondete le ricariche precedenti che con le nostre usim non servivano a nulla (serviva solo l'evento di traffico) con la ricarica obbligatoria a partire dal 31 maggio 2017
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Tengo a precisare....io ho solo letto il testo dell'sms, il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio...la modifica parte dal 31 maggio e da quel momento puoi tenere la usim nel cassetto a patto di ricaricarla entro 12 mesi dalla modifica delle condizioni, perche e lo ripeto ai fini della scadenza le ricariche precedenti (cosi anche quelle fino al 31 maggio 2017) non servivano
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Ripropongo in attesa di risposta :)
P.s. la sim dove mi è arrivato il famoso sms é la mi sin principale e faccio traffico in entrata ed uscita ogni giorno usando sia credito normale , credito da autoricarica e minuti di una promozione. Sto tranquillo o devo fare qualcosa per mantenere attiva la scheda ?
Grazie:)
Sarebbe ovvio anche rispettare le direttive AgCom e dare modo ai clienti di sapere con certezza qual è la scadenza, dando anche un periodo di sola ricezione che "mette in guardia" i più distratti, come fanno gli altri gestori.
Invece 3 in passato ha applicato con leggerezza tutto, partendo in periodi casuali con disattivazioni massive di SIM che avevano già superato il periodo di validità, ma senza avvisare. In alcuni casi, addirittura, SIM ricaricate pochi giorni prima sono state comunque disattivate perché la loro cessazione era stata programmata prima della ricarica stessa.
Quindi qui l'unica cosa ovvia è che noi - spaventati dal comportamento pregresso del gestore - non ci possiamo prendere la libertà di ipotizzare, anche con tutta la logica del mondo, come andranno le cose, ma vogliamo una comunicazione ufficiale, chiara e per iscritto, da parte di WindTre.
L'ideale, l'ho già scritto qualche post fa, è che si comportino proprio come dici tu, ma siamo ben lontani dal poter essere certi che lo facciano.
Anch'io avevo interpretato l'SMS in questo modo, altrimenti sarebbe di fatto una rimodulazione con effetto retroattivo; tuttavia chiamando il 133, l'operatore, per quello che può valere, mi ha risposto, dopo aver lungamente consultato altri, che conterebbe semplicemente la data dell'ultima ricarica e quindi, se questa è antecedente a un anno, il 31-05-2017 la SIM potrebbe essere disattivata automaticamente. In realtà ho avuto la netta impressione che neanche gli operatori sappiano cosa succederà realmente. Immagino che le SIM più scomode (leggi Tuamatic, specie se con opzioni attive) siano quelle più a rischio, quindi in questi casi una ricarica preventiva potrebbe essere utile, mentre negli altri casi le si potrebbe tranquillamente lasciarle disattivare o usarle per MNP.
Mi hanno contattato alla email pec sulla mia usim3. Mi hanno confermato che vale come ricarica l'ultima effettuata entro gli ultimi 12 mesi. Per chi non effettua ricariche da anni perchè rinnovava la scadenza con un evento di traffico a pagamento ogni 6 mesi ,deve fare entro e non oltre il 31.05.17 una ricarica ;per chi non effettua la ricarica la usim andrà in disattivazione.
O hai sbagliato a riportare l'anno o non hanno capito un [emoji40] , perche a sto punto la modifica sarebbe retroattiva ed in questo caso chi ha ricaricato, non certo per rinnovare la scadenza della usim, il 30 giugno 2016 il primo giugno 2017 ad 1 giorno dalla modifica diventata effettiva, si vedranno scadere le usim.
Ora che come al solito chi vi ha risposto non abbia capito nulla e' altamente probabile, ma che i sistemi siano stati programmati in modo tale da disattivare a partire dal primo giugno 2017 le usim a chi non ha ricaricato i 12 mesi precedenti.....ne dubito
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa ci sia di così strano, sinceramente... Non è "retroattiva" come dici tu! Loro ti dicono solo che «dal 31 Maggio la SIM scade se non si è fatta una ricarica nei 12 mesi precedenti». Se non l'hai effettivamente fatta, una ricarica, fra il 1° Giugno 2016 ed il 31 Maggio 2017, allora questo regolamento prevede la scadenza della scheda, punto.
Possiamo argomentare quanto vogliamo sul fatto che non sia assolutamente trasparente, come provvedimento, ma legalmente è chiarissimo e le parole dell'SMS rispecchiano perfettamente la risposta del 133 data a sponsor!
Sent from my iPhone using Tapatalk