Nuova Rimodulazione: Validità SIM
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 104

Nuova Rimodulazione: Validità SIM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è quello che c'è scritto... Lo stai desumendo tu a rigor di logica, però loro non l'hanno esplicitato. Vediamo cosa rispondono a sponsor!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Tengo a precisare....io ho solo letto il testo dell'sms, il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio...la modifica parte dal 31 maggio e da quel momento puoi tenere la usim nel cassetto a patto di ricaricarla entro 12 mesi dalla modifica delle condizioni, perche e lo ripeto ai fini della scadenza le ricariche precedenti (cosi anche quelle fino al 31 maggio 2017) non servivano

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crack75; 21/04/2017 alle 10:35

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio
    Sarebbe ovvio anche rispettare le direttive AgCom e dare modo ai clienti di sapere con certezza qual è la scadenza, dando anche un periodo di sola ricezione che "mette in guardia" i più distratti, come fanno gli altri gestori.

    Invece 3 in passato ha applicato con leggerezza tutto, partendo in periodi casuali con disattivazioni massive di SIM che avevano già superato il periodo di validità, ma senza avvisare. In alcuni casi, addirittura, SIM ricaricate pochi giorni prima sono state comunque disattivate perché la loro cessazione era stata programmata prima della ricarica stessa.

    Quindi qui l'unica cosa ovvia è che noi - spaventati dal comportamento pregresso del gestore - non ci possiamo prendere la libertà di ipotizzare, anche con tutta la logica del mondo, come andranno le cose, ma vogliamo una comunicazione ufficiale, chiara e per iscritto, da parte di WindTre.

    L'ideale, l'ho già scritto qualche post fa, è che si comportino proprio come dici tu, ma siamo ben lontani dal poter essere certi che lo facciano.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sarebbe ovvio anche rispettare le direttive AgCom e dare modo ai clienti di sapere con certezza qual è la scadenza, dando anche un periodo di sola ricezione che "mette in guardia" i più distratti, come fanno gli altri gestori.

    Invece 3 in passato ha applicato con leggerezza tutto, partendo in periodi casuali con disattivazioni massive di SIM che avevano già superato il periodo di validità, ma senza avvisare. In alcuni casi, addirittura, SIM ricaricate pochi giorni prima sono state comunque disattivate perché la loro cessazione era stata programmata prima della ricarica stessa.

    Quindi qui l'unica cosa ovvia è che noi - spaventati dal comportamento pregresso del gestore - non ci possiamo prendere la libertà di ipotizzare, anche con tutta la logica del mondo, come andranno le cose, ma vogliamo una comunicazione ufficiale, chiara e per iscritto, da parte di WindTre.

    L'ideale, l'ho già scritto qualche post fa, è che si comportino proprio come dici tu, ma siamo ben lontani dal poter essere certi che lo facciano.
    Che senso ha rispettare le direttive di chi non fa e conta nulla?

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Che senso ha rispettare le direttive di chi non fa e conta nulla?
    beh la stessa differenza tra affermare il diritto e parlare di filosofia del diritto. La seconda è bellissima, apre la mente ma non ti esula dal diritto

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Tengo a precisare....io ho solo letto il testo dell'sms, il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio...la modifica parte dal 31 maggio e da quel momento puoi tenere la usim nel cassetto a patto di ricaricarla entro 12 mesi dalla modifica delle condizioni, perche e lo ripeto ai fini della scadenza le ricariche precedenti (cosi anche quelle fino al 31 maggio 2017) non servivano

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Anch'io avevo interpretato l'SMS in questo modo, altrimenti sarebbe di fatto una rimodulazione con effetto retroattivo; tuttavia chiamando il 133, l'operatore, per quello che può valere, mi ha risposto, dopo aver lungamente consultato altri, che conterebbe semplicemente la data dell'ultima ricarica e quindi, se questa è antecedente a un anno, il 31-05-2017 la SIM potrebbe essere disattivata automaticamente. In realtà ho avuto la netta impressione che neanche gli operatori sappiano cosa succederà realmente. Immagino che le SIM più scomode (leggi Tuamatic, specie se con opzioni attive) siano quelle più a rischio, quindi in questi casi una ricarica preventiva potrebbe essere utile, mentre negli altri casi le si potrebbe tranquillamente lasciarle disattivare o usarle per MNP.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social