Visualizzazione Stampabile
-
Oggi su due mie sim H3G mi è arrivato il seguente messaggio via Sms:
La tua sim scade a Febbraio 18. Ricarica per continuare ad usare i nostri servizi o la sim si disattiverà. Info gratis:http://portale3.tre.it/133/op/id/1271
Secondo voi è normale un messaggio del genere? Lo fanno apposta per farci cadere nel panico e ricaricare subito?
NB. ultima ricarica effettuate a metà dicembre 2016.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
storm75
Oggi su due mie sim H3G mi è arrivato il seguente messaggio via Sms:
La tua sim scade a Febbraio 18. Ricarica per continuare ad usare i nostri servizi o la sim si disattiverà. Info gratis:http://portale3.tre.it/133/op/id/1271
Secondo voi è normale un messaggio del genere? Lo fanno apposta per farci cadere nel panico e ricaricare subito?
NB. ultima ricarica effettuate a metà dicembre 2016.
Idem. Ricevuto pure io questo SMS. Ricarica effettuata a dicembre.. Ovvio che è una cosa fatta appositamente. Su un campione di 100 clienti che hanno ricevuto questa comunicazione non vuoi che almeno 20 facciano una ricarica in breve tempo? E per loro sono soldi che entrano..
Va bene comunicare la scadenza della SIM ma, fallo a 3 mesi dalla fine.. non a 6..
-
Ma forse lo hanno inviato come "rettifica", dopo quelli errati dei mesi scorsi... gli concedo troppo a pensarla così?
-
Citazione:
faquick
Ma forse lo hanno inviato come "rettifica", dopo quelli errati dei mesi scorsi... gli concedo troppo a pensarla così?
Cercare di dare un senso alle comunicazioni di Tre secondo me è fatica sprecata: nella migliore delle ipotesi si tratta solo di colossale incompetenza; invece pensando male, ma rischiando di indovinare, di un tentativo semitruffaldino di estorcere ricariche con qualsiasi mezzo.
-
Citazione:
faquick
Sei troppo buono, secondo me vogliono mettere pressione a quei clienti meno attenti che diranno " oddio, perdo il numero, facciamo una ricarica di 10 euro"
-
L'interesse a cessare sim silenti comunque è abbastanza basso.
Sono più interessati a raccimolare qualche eurino con queste sim
-
A me è pure arrivata una lettera con una promo e relativo memo della scadenza . Peccato che secondo me scadesse il 31 luglio e secondo la lettera a settembre genericamente 🤣
-
Citazione:
faquick
sms mi è arrivato sulla mia sim principale che uso tutti i santi giorni e sulla quele non era mai arrivato nessun altro messaggio nei mesi passati
-
Okay, okay... sono i soliti :P
-
Ma le sim non dovrebbero scadere dopo un anno se non si ricarica?
Come si spiega queste risposte da 3? https://s20.postimg.org/5zepria1p/IMG_0439.png
-
Si spiega con... le precedenti condizioni (cmq qui abbiamo sempre dato per scontato che questa "rimodulazione" impattasse tutti, potrebbe anche non riguardare alcune tipologie di SIM: a te era arrivato l'SMS di cui si parla nel thread e che comunica il passaggio alle nuove?)
-
Non ricordo se l'ho ricevuto, mi pare di si, ma non sono sicuro.
Allora se devono seguire le precedenti condizioni, dovrei poter rinnovare la sim semplicemente facendo un evento di traffico a pagamento entro 6 mesi come ho sempre fatto e non la ricarica.
Nessuno sul forum che ha una sim dati come la mia con il piano tariffario SuperWeb Time per confermare se ha ricevuto o meno l'sms di rimodulazione?
-
Ammetto di non essere andato a riguardare quali condizioni ti riguardassero, ma se comunque già ti ha detto una stupidaggine considerando la tua con obbligo di ricarica anziché con evento di traffico, non si riferiva nemmeno alle tue precedenti condizioni ma a qualcosa che comunque è errato.
Continuerò dunque a dare per scontato che TUTTE le SIM ora abbiano i 12 mesi, e quindi ti posso dire con ragionevole certezza che chi ti ha risposto lo ha fatto approssimativamente e senza conoscere l'argomento :(
-
Va bene, ti ringrazio comunque! :)