Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
noi (dealer 3) , abbiamo ricevuto delle diffide ad utilizzare il flag furto/smarrimento senza allegare una denuncia o comunque una dichiarazione del cliente
Cosa che mi sembra sacrosanta ed ineccepibile, tra l'altro davvero non capisco perché i sistemi siano impostati in modo da avviare comunque la procedura in questo caso: dovrebbero semplicemente renderla un'operazione che viene inserita come bloccata e che possa essere sbloccata solo in backoffice una volta ricevuta la documentazione (denuncia per il furto o autodichiarazione firmata per lo smarrimento)!

Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
evidentemente qualcuno lo fa/faceva davvero per pigrizia
Già non capisco perché in Italia non si sia implementato il sistema universale, cioè quello del codice di autorizzazione da chiedere al gestore da cui si esce (come avviene per la rete fissa), ma addirittura permettere di bypassare l'unico controllo, e cioè quello del seriale, era ovvio che si sarebbe prestato ad "anomalie" di questo genere