Come bloccare una portabilità non richiesta - Pagina 3
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Come bloccare una portabilità non richiesta

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    se fai sostituzione allora che senso ha quel pulsante!!
    In quel caso dovresti avere la denuncia dei carabinieri, sempre secondo me

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    bisognerebbe inventare un sistema PIU' SICURO per evitare le portabilità indesiderate, fondamentalmente il cliente è poco tutelato (basterebbe un SMS di conferma con un codice alfanumerico che varia a seconda della richiesta da inviare a un centro a garanzia delle MNP... non è che mi inventi niente di nuovo, vedo quel che succede abroad )
    appunto, cosa costerebbe inventare un tale sistema di controllo?

    - - - Aggiornato - - -


    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    solitamente, nei casi in cui capita involontariamente di sbagliare numero e/o seriale, noi contattiamo il nostro supporto dealer, che procede all'archiviazione della stessa.
    temo non esista altro modo se non chiedere a un dealer.
    Questo è buono per correggere gli errori, ma non risolve frodi e/o furti
    Citazione Originariamente Scritto da alessio4610 Visualizza Messaggio
    Salve mia madre cliente tre ha ricevuto ieri un sms da Wind con scritto che entro due giorni passerà a Wind ma lei non ha fatto nessuna richiesta. Abbiamo chiamato sia Wind che tre loro non possono fare niente... cosa posso fare io per bloccare subito il passaggio?
    hai aggiornamenti?
    Valerio L.
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  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
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    Citazione Originariamente Scritto da alessio4610 Visualizza Messaggio
    Salve mia madre cliente tre ha ricevuto ieri un sms da Wind con scritto che entro due giorni passerà a Wind ma lei non ha fatto nessuna richiesta. Abbiamo chiamato sia Wind che tre loro non possono fare niente... cosa posso fare io per bloccare subito il passaggio?
    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    hai aggiornamenti?
    (io sono ancora curioso di sapere come è finita )
    Valerio L.
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  4. #4
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    dovresti, dovresti!!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  5. #5
    Partecipante Semplice
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    Predefinito Problema grave: portabilità NON richiesta

    Salve mia madre cliente tre ha ricevuto ieri un sms da Wind con scritto che entro due giorni passerà a Wind ma lei non ha fatto nessuna richiesta. Abbiamo chiamato sia Wind che tre loro non possono fare niente... cosa posso fare io per bloccare subito il passaggio?

  6. #6
    Partecipante Magico
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    Puo essere che qualcuno in fase di mnp abbia sbagliato un numero del proprio cellulare e non se ne sia accorto nessuno

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
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    Exclamation

    gli unici che possono intervenire mi sa che sono invece proprio i gestori su richiesta del cliente, mi ricordo che ne parlammo anni fa perché era diventato troppo facile fare MNP non autorizzate


    (pare non ci sia mai stata una regola però http://www.mondo3.com/forum/telefoni...rtabilita.html )
    Valerio L.
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  8. #8
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    purtroppo è possibile bloccarla solo entro pochissime ore dalla richiesta.
    ad ogni modo, se può rincuorarti un minimo, l'sms lo ricevi se il tuo numero è oggetto di mnp,
    ma la stessa potrebbe essere bocciata per N motivi (seriale sbagliato, ecc...)
    spero sia il tuo caso
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  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    purtroppo è possibile bloccarla solo entro pochissime ore dalla richiesta.
    fun fact: ma se viene fatta senza consenso come si potrebbe mai bloccarla al volo?

    Io rimango dell'idea - mi rileggevo nelle pagine indietro - che IMHO così è troppo vulnerabile il sistema

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    fun fact: ma se viene fatta senza consenso come si potrebbe mai bloccarla al volo?

    Io rimango dell'idea - mi rileggevo nelle pagine indietro - che IMHO così è troppo vulnerabile il sistema
    solitamente, nei casi in cui capita involontariamente di sbagliare numero e/o seriale, noi contattiamo il nostro supporto dealer, che procede all'archiviazione della stessa.
    temo non esista altro modo se non chiedere a un dealer.

    ad ogni modo, noi (dealer 3) , abbiamo ricevuto delle diffide ad utilizzare il flag furto/smarrimento senza allegare una denuncia o comunque una dichiarazione del cliente.
    evidentemente qualcuno lo fa/faceva davvero per pigrizia
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