dovresti, dovresti!!![]()
dovresti, dovresti!!![]()
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
Salve mia madre cliente tre ha ricevuto ieri un sms da Wind con scritto che entro due giorni passerà a Wind ma lei non ha fatto nessuna richiesta. Abbiamo chiamato sia Wind che tre loro non possono fare niente... cosa posso fare io per bloccare subito il passaggio?
Puo essere che qualcuno in fase di mnp abbia sbagliato un numero del proprio cellulare e non se ne sia accorto nessuno
gli unici che possono intervenire mi sa che sono invece proprio i gestori su richiesta del cliente, mi ricordo che ne parlammo anni fa perché era diventato troppo facile fare MNP non autorizzate
(pare non ci sia mai stata una regola però http://www.mondo3.com/forum/telefoni...rtabilita.html )
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
purtroppo è possibile bloccarla solo entro pochissime ore dalla richiesta.
ad ogni modo, se può rincuorarti un minimo, l'sms lo ricevi se il tuo numero è oggetto di mnp,
ma la stessa potrebbe essere bocciata per N motivi (seriale sbagliato, ecc...)
spero sia il tuo caso
3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)
certo che se fanno come al solito che per pigrizia barrano il flag "SIM smarrita"...![]()
solitamente, nei casi in cui capita involontariamente di sbagliare numero e/o seriale, noi contattiamo il nostro supporto dealer, che procede all'archiviazione della stessa.
temo non esista altro modo se non chiedere a un dealer.
ad ogni modo, noi (dealer 3) , abbiamo ricevuto delle diffide ad utilizzare il flag furto/smarrimento senza allegare una denuncia o comunque una dichiarazione del cliente.
evidentemente qualcuno lo fa/faceva davvero per pigrizia
3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)
Cosa che mi sembra sacrosanta ed ineccepibile, tra l'altro davvero non capisco perché i sistemi siano impostati in modo da avviare comunque la procedura in questo caso: dovrebbero semplicemente renderla un'operazione che viene inserita come bloccata e che possa essere sbloccata solo in backoffice una volta ricevuta la documentazione (denuncia per il furto o autodichiarazione firmata per lo smarrimento)!
Già non capisco perché in Italia non si sia implementato il sistema universale, cioè quello del codice di autorizzazione da chiedere al gestore da cui si esce (come avviene per la rete fissa), ma addirittura permettere di bypassare l'unico controllo, e cioè quello del seriale, era ovvio che si sarebbe prestato ad "anomalie" di questo genere![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter