Aggiungo un'informazione che mi è stata confermata da un negozio 3 ed anche da un operatore del 133 (di cui, però, senza cattiveria, metto leggermente in dubbio le parole perché sembrava un po' scemo).
Per chi come me possedesse la prima versione della Free, quella con cambio ogni 15 mesi e canoni più alti rispetto agli attuali, sembra che il cambio telefono comporti un cambio gratuito di offerta verso la nuova gamma.
Ad esempio, io ora ho il cambio ogni 15 mesi, 8GB, nessun costo Cambia ed un canone di 40€/mese. Prendendo un nuovo terminale, è come se sottoscrivessi un nuovo contratto, ergo verrei passato alla nuova con cambio ogni 12 mesi, 20GB, presenza di costo Cambia e canone di 35€.
Ovviamente, prendo tutto con le pinze perché, ad esempio, Peoplesoft (nel programma Free) dice che dovrei pagare 50€ per il Cambia quando il mio contratto non lo prevedeva. Sono curioso di vedere come funziona, la negoziante mi ha già detto che mi userà da cavia perché non le è ancora capitato di cambiare una Free... Meno male che è una persona competente, sennò scappavo a gambe levate. Aiuto![]()